Muore bimbo di 7 anni, la tragedia dopo la festa di compleanno del fratello

Ancora sconosciute le cause del malore che ha stroncato la vita a Harris McGurk per cui sono stati inutili i soccorsi in ospedale, la polizia scozzese ha avviato le indagini

da , il

    Muore bimbo di 7 anni, la tragedia dopo la festa di compleanno del fratello

    Una tragedia che non ha ancora una causa accertata quella che ha portato alla morte il piccolo Harry McGurk, un bimbo scozzese di 7 anni che mentre stava tornando a casa dopo la festa di compleanno del fratello maggiore ha collassato improvvisamente su una strada di Edimburgo. Il fatto è accaduto lo scorso sabato 7 aprile e sulle dinamiche la polizia scozzese è in corso di indagini, sebbene il decesso non venga trattato come sospettoso.

    Cos’è successo a Harry McGurk

    Harry McGurk bimbo 7 anni morto in Scozia

    Il piccolo Harry stava rientrando a casa dopo aver partecipato ad una festa in un locale per ragazzi organizzata per il decimo compleanno del fratello. Lungo la strada del ritorno mentre era con i suoi familiari Harry ha perso i sensi ed è crollato sul marciapiede. Inutili gli sforzi per rianimarlo dei genitori che erano presenti e che sono tutt’ora sotto choc per la morte improvvisa del loro figlio minore. Come inutili sono stati quelli dei sanitari che lo hanno trasportato d’urgenza nel più vicino ospedale pediatrico della capitale scozzese.

    La strada dove è avvenuto il fatto è stata chiusa poi al traffico per alcune ore per permettere alle forze dell’ordine tutti i rilevamenti come da prassi. Le cause del decesso del povero Harry sono ancora da accertare e solo i risultati dell’autopsia potranno rivelare qualcosa in più sulla tragica scomparsa di un ragazzino che da tutta la comunità è stato definito ‘adorabile piccolo di famiglia molto affettuosa e amorevole‘.

    I genitori, la mamma in particolare, sono sotto osservazione di un team di specialisti che dovranno aiutarli a superare una vero e proprio dramma di cui purtroppo non si ha una spiegazione. Un decesso avvolto da mistero.

    Un amico della famiglia ha dichiarato: “Sua madre ha il cuore spezzato ed è scioccata. Nella famiglia sono tre fratelli e sua madre era orgogliosa di tutti loro. Era un tipico ragazzino che amava il calcio e aveva una faccia sempre sorridente. Siamo tutti devastati.