Mostre Italia: "Eroine di tutti i giorni", dedicato alle donne che hanno vinto il cancro

Dal 30 ottobre al 3 dicembre una mostra molto significativa si svolgerà a Roma. "Eroine di tutti i giorni" racconta di quindici donne malate di cancro che sono guarite.

Mostre Italia: “Eroine di tutti i giorni”, dedicato alle donne che hanno vinto il cancro

Vogliamo segnalarvi un evento molto importante e significativo che si svolgerà il 29 ottobre prossimo a Roma. La location è il Teatro Studio Auditorium Parco della Musica. Qui si terrà la presentazione della mostra fotografica “Eroine di tutti i giorni”, nuovo progetto dell’ Associazione Libreria dell’Anima. Durante la presentazione verrà proiettato anche un contributo filmato “Tre donne” realizzato in esclusiva per la Libreria dell’Anima da Gabriele Muccino. Nel filmato tre donne malate di cancro raccontano le loro storie e il loro cammino verso la guarigione.

La mostra fotografica “Eroine di tutti i giorni”, si terrà dal 30 ottobre all’8 dicembre presso il Chiostro del Bramante – Loggiato Superiore, via della Pace, 5. A comporla quindici ritratti di donne, in bianco e nero, realizzati dal fotografo Claudio Porcarelli
 

Si tratta di una mostra molto emozionante che sfocia in un libro fotografico dal titolo “C’era una volta un cancro”. Il volume raccoglie le storie di donne che hanno completamente cambiato la propria vita e che continuano un percorso di cura con grande coraggio e determinazione. A raccontare le loro storie quindici giornaliste. Tutte le protagoniste dei ritratti si sono ammalate di cancro e ne sono anche guarite quindi possono dare un messaggio di grande speranza e fiducia a tutti coloro che stanno vivendo questo dramma. 
 

Sapete che ci piace molto segnalare le iniziative che coinvolgono in particolare noi donne. E questa è senz’altro una di queste. Se siete a Roma non perdete l’occasione di vedere la mostra. Per tutti gli altri, recuperate il libro perché malate o non è sempre bene essere informate su questa malattia e sugli avanzamenti che ha fatto la ricerca per la lotta contro il tumore.

Parole di Assunta Corbo