Mostre: ad Arona "Marilyn Monroe. L'arte della bellezza" da giugno al novembre

Dal primo giugno al 28 novembre si terrà ad Arona “Marilyn Monroe. L’arte della bellezza” una mostra dedicata allo splendore e al fascino della grande diva che fu Marilyn

Mostre: ad Arona “Marilyn Monroe. L’arte della bellezza” da giugno al novembre

Foto di repertorio EPA/JACEK BEDNARCZYK POLAND OUT/ANSA

Marilyn Monroe è una delle più belle donne di tutti i tempi. A lei e al suo mito è dedicata la mostra “Marilyn Monroe. L’arte della bellezza” che sarà aperta dal primo giugno al 28 novembre ad Arona. Un evento straordinario dedicato proprio al mito di Hollywood. Sono esposte le opere di artiti internazionali tra cui ovviamente le dieci “Marilyn” di Andy Warhol.

Ad Arona, nelle sale di Villa Ponti, si terrà dal 1 giugno al 28 novembre la mostra “Marilyn Monroe. L’arte della bellezza” dedicata al fascino e alla bellezza della grande star di Hollywood. Nel corso dell’esposizione anche uno spazio alle opere di Mimmo Rotella ispirate alla Monroe, realizzate a partire dagli anni Sessanta.
Altra sezione interessante è “Marilyn. Bellezza Eterna” (2005), il ciclo di dieci lavori che Rotella ha dedicato sempre al fascino dell’attrice-icona. Ad accompagnare queste opere, ci saranno poi quelle di Debora Hirsch, Carlo Pasini, Omar Ronda, Tiziano Colombo e Bern Stern.
Ognuna delle dieci opere di Rotella, tra l’altro, sarà accompagnata dalla magia di una poesia di Alda Merini sempre dedicata a Marilyn. Saranno, infine, esposti anche oggetti appartenuti alla grande diva.
Info:

Fondazione Art Museo, Tel 0331 … – fax 0331 329893 e-mail: artmuseum@virgilio.it
Villa Ponti di Arona, Via San Carlo 63 – tel 0322 44629

Parole di Assunta Corbo