Mostra fotografica su Mick Jagger a Roma, per un week end con le amiche

Uno dei personaggi più alla moda e che ha fatto la storia della musica rock degli ultimi quarant’anni, dai ’70 a oggi. Stiamo parlando dell’icona del rock Mick Jagger, a cui è stata dedicata una mostra fotografica dalla Fondazione Forma per la Fotografia di Milano e si terrà a Roma intitolata The Photobook.

Mostra fotografica su Mick Jagger a Roma, per un week end con le amiche

 
Possiamo affermare con salda certezza che Mick Jagger è uno dei pochi uomini che ha fatto veramente la storia della musica, in particolar modo del Rock. Il leader storico dei Rolling Stones è sempre stato una figura di riferimento nel suo genere per le nuove generazioni e non sono mancati i momenti in cui i riflettori sono stati puntati su di lui anche per il suo uso di sostanze stupefacenti, confermando il motto “Sesso, droga e rock’n’roll”. E’ dedicata a lui un’esposizione fotografica che si terrà a Roma nei mesi di febbraio e di marzo 2011, intitolata Mick Jagger, The Photobook.

Si terrà difatti dal 22 febbraio al 27 marzo 2011 presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma, in Viale P. De Coubertin. L’anteprima è stata presentata ai Rencontres d’Arles e l’esposizione ha già riscosso il primo successo alla Fondazione Forma per la Fotografia di Milano.
 
Oltre alla storia, Michael Phillip “Mick” Jagger, è diventato anche un’icona di moda e stile, attraversando quarant’anni di storia di musica rock. La mostra raccoglierà infatti 70 scatti fotografici, catturati da grandi fotografi dall’inizio della sua carriera ad oggi, facendo riscoprire, oltre al cambiamento fisico di un viso così particolare, la trasformazione di un personaggio sempre attuale.
 
La mostra a Roma sarà aperta con ingresso libero tutti i giorni della settimana. Orari: dalle ore 11.00 alle 18.00. Sia per il fatto che si tratta del caro vecchio Mick, sia per il fatto che si tratta di un evento gratuito, e vale sicuramente la pena farci un salto, non credete?

Parole di Ryan86