Mostra fotografica a Milano: iPhonografia in cucina di Alessandro Romiti

Una mostra fotografica molto particolare quella presentata al Kitchen di Milano dal 2 al 28 febbraio 2011. Tutti i soggetti sono di tema culinario e le fotografie di Alessandro Romiti sono state fatte con un iPhone 4.

Mostra fotografica a Milano: iPhonografia in cucina di Alessandro Romiti

Dal giorno 2 febbraio 2011 al 28 dello stesso mese, si terrà una mostra fotografica molto particolare a Milano, più precisamente in via De Amicis 45 del capoluogo lombardo. Verranno esposte in questa occasione le fotografie scattate dal fotografo specializzato in food photography e still life, Alessandro Romiti. Questa esposizione fotografica farà da presentazione ad un corso di cucina presso Kitchen. In questo modo, si unirà alla passione per la cucina, quella dell’arte, dato che i soggetti fotografati sono immagini catturate nello spazio della cucina o di cibi serviti.

La particolarità della mostra, oltre ad essere interamente dedicata alla cucina, è lo strano ma allo stesso tempo azzeccato mezzo con cui sono state catturate le immagini in questione. Difatti le fotografie sono state scattate mediante un iPhone. E’ così che nasce un nuovo modo di fare foto: l’iPhonografia. Il fotografo difatti ha acquistato il suo iPhone 4 in ottobre del mese scorso e si è detto interessato al fatto di poter avere  una fotocamera sempre a portata di mano, anche se la qualità è sicuramente inferiore ad una più ingombrante reflex. Ma con le giuste applicazioni, senza bisogno di correzioni aggiuntive, si possono ottenere degli ottimi effetti.
 
Grazie alle abilità del fotografo e alla location di prestigio, ovvero il ristorante FoodArt, gestito da Matteo Torretta a Milano, il risultato finale dimostra che non bisogna per forza avere delle reflex costosissime per avere delle foto artistiche di qualità. Non perdetevi questa mostra milanese.
 
Si tratta di una mostra gratuita ed è aperta al pubblico nei seguenti orari:
Dal martedì al sabato: dalle 10.00 alle 19.30.
Lunedì: dalle 15.30 alle 19.30.

Parole di Ryan86