Mostra: a Roma i Giardini di Svezia dal 15 giugno al 15 luglio

Dal 15 giugno al 15 luglio saranno in mostra nella Casina Raffaello di Villa Borghese a Roma i giardini della Svezia. Un percorso fotografico attraverso la storia e la natura di questo straordinario paese

Se amate i giardini e la fotografia non dovete assolutamente perdere la mostra fotograficaGiardini di Svezia. Dove il gioco della natura crea futuro” che si terrà a Roma, nella Casina di Raffaello a Villa Borghese , dal 15 giugno al 15 luglio 2010. Un appuntamento estivo da mettere in agenda e da non perdere davvero. Se poi vi piacciono potrete sempre partire per la Svezia.

La Svezia e il suo patrimonio naturale saranno in scena per un mese nella splendida cornice del parco di Villa Borghese a Roma. Grazie alle immagini del fotografo di giardini Jens Markus Lindhe sarà possibile vivere un percorso fotografico attraverso immagini ma anche progetti di mobili o complementi d’arredo messi in produzione da IKEA. Gli articoli in mostra ci parleranno della provenienza e della tracciabilità del legname, del non spreco delle materie prime e del loro riciclo, di come è semplice divenire consumatori responsabili.
Nel 2010 si celebrano i grandi parchi reali della Svezia attraverso il matrimonio della Principessa ereditaria Victoria e del suo futuro sposo Daniel, i quali hanno scelto come futura residenza una dimora situata nel famoso parco di Haga a Stoccolma, un luogo di incantevole bellezza che già il Re svedese Gustavo III aveva tanto amato e dove è cresciuto l’attuale re Gustavo . Per questo motivo la mostra risulta più attuale che mai.
Negli spazi della Casina di Raffaello sarà possibile vedere giardini e capire le scelte estetiche delle grandi monarchie europee. E se ne rimanete colpiti potrete sempre partire per la Svezia e scoprire questi meravigliosi parchi e giardini aperti tutto l’anno.
Info: www.casinadiraffaello.it – WWW.VISITSWEDEN.COM

Parole di Assunta Corbo