Morta l'attrice Penny Marshall, stella della serie Laverne & Shirley

Fatali alcune complicazioni dovute a una malattia che la tormentava da anni. Nella sua sfavillante carriera di regista un prestigioso primato su scala internazionale.

Morta l’attrice Penny Marshall, stella della serie Laverne & Shirley

Foto: Ansa

L’attrice Penny Marshall, nota in Italia nei panni di Laverne De Fazio della serie Laverne & Shirley, è morta nella sua residenza di Beverly Hills. Straordinaria interprete e regista, si è spenta all’età di 75 anni in seguito ad alcune complicazioni dovute a una malattia di cui soffriva da tempo.

Addio a Penny Marshall

75 anni, una vita spesa nel nome del cinema tra il ruolo di regista e quello di attrice: Penny Marshall si è spenta in California, nella sua casa di Beverly Hills, poche ore fa.

Fatali alcune complicazioni dovute al diabete, malattia di cui soffriva ormai da diversi anni. È stato il suo agente ad annunciare la morte della star, nota in tutto il mondo per aver interpretato Laverne De Fazio in Laverne & Shirley, celebre serie tv.

Nella sua carriera un prestigioso primato: fu la prima donna nella storia della cinematografia a incassare oltre 100 milioni di dollari al botteghino. Era l’era del suo film Big, in cui fu alla regia di un capolavoro con protagonista Tom Hanks.

Parole di Giovanna Tedde