Montevarchi, cade dal tavolo mentre gioca: bambino di 2 anni in rianimazione

Il piccolo è precipitato a terra esanime. I volontari del 118 immediatamente intervenuti hanno constatato che aveva riportato un grave trauma cranico

da , il

    Montevarchi, cade dal tavolo mentre gioca: bambino di 2 anni in rianimazione

    Drammatico incidente per il piccolo di 2 anni di una famiglia di Montevarchi, in provincia di Arezzo: durante un dopo cena ordinario, il bambino stava giocando seduto sul tavolo, poi improvvisamente, in un attimo di distrazione di mamma e papà, è caduto a terra perdendo i sensi. I genitori hanno inizialmente cercato di aiutare il proprio bimbo, poi accorgendosi della gravità della situazione hanno immediatamente allertato il 118.

    Un’ambulanza della Misericordia di Montevarchi allertata dal 118 della Usl si è subito precipitata nell’appartamento di Via Marconi, dove il piccolo vive con la sua famiglia. I sanitari hanno prestato le prime cure al bambino, ma in breve si sono accorti del grave trauma cranico provocato dalla caduta dal tavolo, così hanno immediatamente richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso. Rapido il volo verso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove il bimbo è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione.

    Le prime ore hanno stretto i genitori nella morsa della paura di perdere il proprio figlio, poi fortunatamente le sue condizioni sono leggermente migliorate. I medici della struttura ospedaliera hanno dichiarato che le condizioni del piccolo sono ancora serie, ma non ci sarebbe più un immediato pericolo di vita.