Monica Bellucci: news, altezza, età e vita privata

Monica Bellucci è una vera star internazionale, apprezzata dal pubblico e dalla critica sia per il suo innato talento sia per la sua innegabile bellezza, che le hanno permesso di aggiudicarsi ruoli intimisti in pellicole d'autore e altri da femme fatale nei blockbuster di Hollywood


Monica Bellucci: news, altezza, età e vita privata
dell’attrice italiana che ha fatto innamorare il mondo intero! Monica è una vera star internazionale, apprezzata dal pubblico e dalla critica sia per il suo innato talento sia per la sua innegabile bellezza, che le hanno permesso di aggiudicarsi ruoli intimisti in pellicole d’autore e altri da “femme fatale” nei blockbuster di Hollywood come “Matrix” o “Spectre”, l’ultimo episodio della fortunata saga di 007. Nata a Città di Castello il 30 settembre 1964, Monica Bellucci rappresenta la bellezza italiana nel mondo, grazie alle sue forme morbide (è alta 1.73 e pesa 62 kg, mentre le sue misure sono 86,5-61-89), simbolo della bellezza mediterranea che tanto piace al di là dell’Oceano.

La carriera

[npgallery id=”8095″]
Monica Bellucci, dopo aver frequentato per un anno la facoltà di Giurisprudenza all’Università di Perugia, nel 1988 si trasferisce a Milano per intraprendere la carriera di modella e in breve tempo diventa famosa sulle passerelle internazionali. Ma non le basta. Il suo desiderio è quella di recitare, così nei primi anni 90 riesce ad ottenere una parte nel film “Vita coi figli” di Dino Risi, “La riffa” di Francesco Laudadio e “Dracula” di Francis Ford Coppola. Il resto poi è storia: Malena, Ricordati di me, Matrix, La Passione di Cristo, Manuale d’amore e Spectre sono solo alcuni dei film di successo di Monica. Nella sua carriera tanti riconoscimenti tra cui l’onoreficenza francese come Cavaliere della Legion d’onore il 22 novembre 2016: l’ultimo tributo al Trieste Film Festival dove ha ritirato il Premio Eastern Star.

La vita privata

[npgallery id=”5533″]
Monica Bellucci sposa giovanissima il fotografo italiano di origine argentina Claudio Carlos Basso in una cerimonia molto riservata, ma i due si separano nel giro di qualche mese. Dal ’89 ha una relazione di circa sei anni con l’attore italiano Nicola Farron, finché sul set del film L’appartamento, conosce l’esordiente attore francese Vincent Cassel. I due si sposano il 3 agosto 1999 a Montecarlo e hanno due figlie: Deva, il 12 settembre 2004 e Léonie, il 20 maggio 2010. Nell’agosto 2013, i due si separano. Alla vigilia del Festival di Cannes 2017, di cui è madrina, la Bellucci annuncia di avere un nuovo amore di cui non si conosce ancora l’identità.

La religione

“Sono agnostica, anche se rispetto e sono interessata a tutte le religioni. Se c’è qualcosa in cui credo è una misteriosa energia, quella che riempie gli oceani durante le maree, quella che unisce la natura e gli esseri umani”, ha dichiarato la diva in merito al suo rapporto con la religione, confermando di essere atea.

Il look

Ad ogni red carpet Monica Bellucci riesce sempre a far centro grazie ad abiti da sogno e a un beauty look impeccabile: la sua frangia è stata copiata da molte donne nel corso degli anni. Dagli abiti da red carpet più sofisticati firmati dalle maison italiane più amate come Dolce & Gabbana ma anche dalle griffe straniere più note, ai look quotidiani più casual ma sempre estremamente raffinati, dagli abbinamenti da giorno a quelli per la presentazione dei suoi film in giro per il mondo e non solo, Monica non sbaglia mai un colpo. Alla cerimonia inaugurale di Cannes 2017, dove si è esibita in un tango con un ballerino finito con un bacio, la 52enne ha incantato la platea con un abito blu di Dior, particolarmente apprezzato dagli esperti fashion.

Parole di Monica Monnis