Monica Bellucci in versione Crudelia De Mon, vi piace?

Chiamatela Monica De Mon, l'attrice italiana Monica Bellucci è sulla copertina di Tatler Russia dicembre 2011 in versione Crudelia De Mon, vi piace?

Se l’intento era di risultare antipatica Monica Bellucci ci è riuscita in pieno! Sarà che io adoro gli animali ma questa copertina di Tatler Russia con Monica Bellucci nei panni di Crudelia De Mon e con un cucciolo di dalmata in braccio proprio non mi piace. Volevano essere simpatici? Non ci sono riusciti. Volevano sensibilizzare qualcuno? Non è questo il modo, anzi è quello per ottenere l’effetto contrario…

Una copertina impopolare e molto discutibile quella di Tatler Russia del numero di dicembre 2011, sinceramente non ce ne vedo il senso, poi in questo periodo con la tredicesima in arrivo non mi sembra proprio il caso di stuzzicare le donne sull’acquisto delle pellicce. Io sono contraria a pellicce, pitoni, struzzi, coccodrilli & Co, è immorale uccidere gli animali per la vanità, capisco il doversi nutrire ma brutalizzarli e farli soffrire per fare borse e pellicce quello no, in natura si uccide per necessità non per coltivare la nostra vanità, chi indossa questi capi è alla stregua di quelli che uccidono gli animali e lo chiamano sport.
 
Dopo questa mia sfuriata torniamo a Monica Bellucci che per il nuovo numero di Tatler Russia veste i panni di Crudelia De Mon, la terribile “signora” della Carica dei 101 che vuole trasformare in pelliccia degli adorabili cuccioli di dalmata. Nel cartone animato alla fine i cani hanno la meglio, ma nella vita reale non è mai così purtroppo e mi sembra poco carino scherzarci su.
 
Monica indossa un impermeabile bianco maculato coordinato al cappellino alla collana, non ha la pelliccia ma questo non viene percepito, somiglia troppo a Crudelia. Forse Tatler voleva puntare sull’ironia ma non so, a me non convince, Monica Bellucci in braccio ha un cucciolo di dalmata che ha le zampette rigide e tese, se ne vuole andare insomma… vuole sfuggire dalle grinfie di Monica De Mon
 
Probabilmente con una pelliccia palesemente ecologica e un atteggiamento più dolce con il cane il messaggio sarebbe stato più bello, incisivo e anche utile adesso che arriva Natale…
 
Voi che ne pensate? Sono troppo permalosa, eh?

Parole di Serena Vasta