Monica Bellucci: i look più belli dell'attrice

I look più belli di Monica Bellucci sono tantissimi, la splendida attrice dalle misure più invidiate al mondo ha indossato nel corso degli anni abiti molto raffinati ispirati a uno stile estremamente glamour. Dai dettagli sulla vita privata alle foto degli outfit da sogno di Monica Bellucci, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla diva italiana

40
I look di Monica Bellucci

I look più belli di Monica Bellucci hanno segnato la storia della moda italiana come pochissimi altri. La splendida attrice si è fatta conoscere a livello mondiale per la sua celebre bellezza mediterranea, ma anche come icona di stile grazie alla sua predilezione per outfit molto chic e curati. Regina dei red carpet e degli eventi mondani, Monica Bellucci ha superato i 50 anni ma resta ancora oggi una delle donne più belle e ammirate nel mondo: riscopriamo insieme lo stile di Monica Bellucci e i suoi look più fashion.

Monica Bellucci, tutto quello che c’è da sapere

Opening Ceremony 70th Cannes Film Festival

Monica Bellucci è nata nel 1964 a Città di Castello, in Umbria. Ha cominciato presto a lavorare come modella per pagarsi gli studi di giurisprudenza, studi che ha abbandonato nel momento in cui il mondo della moda e dello spettacolo le ha aperto le porte. Nella vita privata di Monica Bellucci ci sono due matrimoni, quello da giovanissima con il fotografo argentino Claudio Carlos Basso dal 1990 al 1994 e le nozze più famose con l’attore francese Vincent Cassel dal quale si è separata nel 2013: Monica Bellucci avrebbe al momento un nuovo fidanzato, Emir Kusturica, anche se manca una conferma ufficiale. La sua bellezza unica le ha conquistato nel corso degli anni copertine e collaborazioni con alcune delle maison più celebri a livello mondiale. Tutte sognano di avere le mitiche misure di Monica Bellucci, che corrispondono a 86,5-61-89, unite all’altezza di Monica Bellucci di 173 cm, una combinazione decisamente vincente. Monica è stata infatti testimonial per brand di successo come Blumarine, Alessandro Dell’Acqua e ovviamente per Dolce & Gabbana, maison alla quale ha dimostrato una devozione unica, soprattutto quando si è trattato di scegliere i suoi look da red carpet.

Lo stile di Monica Bellucci: gli abiti e i look da sogno

OPENING OF 'LA TRAVIATA' WITH STAGE DIRECTOR OF US FILM MAKER SOFIA COPPOLA AND COSTUMES DESIGNED BY VALENTINO

Lo stile di Monica Bellucci è scandito da scelte più spesso classiche, la sua predilezione va infatti ai capi a tinta unita, principalmente in nero, ma non solo: incantevole Monica Bellucci in rosso, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. Monica Bellucci adora agli abiti a tubino, spesso sotto il ginocchio, con scollature ampie ma mai eccessive. Ma nel suo percorso fashion ci sono una lunghissima serie di outfit indimenticabili, da quelli in stile mannish incentrati su tailleur e giacche doppiopetto, ai look in stile anni ’50 dall’allure retrò e sofisticato. I suoi outfit sono talmente imitati che si parla addirittura di “look alla Monica Bellucci“. Impossibile non parlare della sua passione per le scarpe Christian Louboutin, le celebri suole rosse che accompagnano quasi ogni abbinamento, così come per borse e accessori firmati da brand come Dior e Chanel. Scelta per la seconda volta come madrina al Festival di Cannes 2017, Monica Bellucci ha stupito dimostrando di stare benissimo sia con jumpsuit dallo stile più androgino che con principeschi abiti da sera come il modello Dior in tulle scelto per la cerimonia d’apertura, occasione quella di Cannes che l’attrice ha reso ancora più indimenticabile: Monica Bellucci ha baciato un ballerino di tango durante la loro esibizione, una performance che ha lasciato tutti senza parole.

Date uno sguardo alle foto dei look più belli di Monica Bellucci nella nostra gallery, qual è il più fashion secondo voi?