Mondiali di calcio 2010: abbigliamento e accessori per tifose

Per i Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica si è già scatenata una folle corsa al merchandising da parte delle griffe, che propongono gadget e capi d’abbigliamento dedicati, di tutti i tipi, per tifosi e tifose di ogni Stato. Andiamo allora a curiosare cosa offre il mercato per la nostra nazionale italiana!

Mondiali di calcio 2010: abbigliamento e accessori per tifose

L’11 giugno cominciano i Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica e non saranno solo le nazionali di ogni Paese a scendere in campo, perché affianco a loro ci sarà anche la moda, o meglio le griffe che si sono già lanciate in una folle corsa al merchandising proponendo gadget di tutti i tipi, per tifosi e tifose di ogni Stato. Andiamo allora a curiosare cosa offre il mercato per la nostra nazionale italiana! Beh non vorrete mica farvi cogliere impreparate di fronte ad un appuntamento partita in piazza o a casa di amici, con eventuali (si spera!) festeggiamenti post match!

Iniziamo dal marchio Gilli che lancia una limited edition di pochette dedicate ai Mondiali del Sudafrica e con una speciale shopper bag in rete tecno e nylon nero e bianco, davvero molto carina
 
A pensare ai mondiali è stato anche Nomination con una linea di bracciali e l’orologio Too Late: azzurro, come il colore della Nazionale Italiana, e con il tricolore sul packaging, così come Braccialini, che questa volta ci propone i mitici Looney Tunes in versione da stadio con Gatto Silvestro, Tweety e Taz sulla borsa.
 
Anche Fila ha dedicato una linea speciale di intimo e beachwear ai Mondiali del Sud Africa con profilii tricolore, per non parlare poi delle Furla Flags, ovvero tracolle, pochette e shopper bag in tela e ispirate alle diverse bandiere nazionali.
 
Gherardini invece festeggia i Mondiali e i 125 anni del brand con una borsa special edition con logo tricolore, mentre Parah si sfizia con un bikini ricamato a mano con canottiglie in vetro colorato verde, bianco e rosso, da abbinare alla t-shirt blu firmata da Patrizia Pepe, con lo scudetto e la ballerina simbolo del brand.