Moda estate 2009: i must have

L’estate 2009 è arrivata, e per chi è in partenza per le vacanze, vi i must have della bella stagione a cui non possiamo proprio rinunciare. Ecco i capi immancabili, che nella valigia di una fashion girl non possono mancare, con le ultime tendenze in fatto di accessori, scarpe, abiti e borse.

moda spiaggia

L’estate è arrivata, e le vacanze sono alle porte, perciò vediamo cosa mettere in valigia, ricapitolando i must have estate 2009 a cui non possiamo proprio rinunciare. Tutte le tendenze moda che ci faranno compagnia nei giorni più caldi dell’anno.

Le scuole sono chiuse e a breve sarà tempo di ferie anche per chi lavora, quale occasione migliore per rifarsi il look, soprattutto considerando che mancano pochi giorni all’inizio dei saldi!
 
Iniziamo subito con i capi immancabili che nella valigia di una fashion girl non possono mancare:
 

  • Accessori Oversize:
    Stiamo parlando di maxi orecchini, oppure di bracciali enormi, di cui spesso vi abbiamo parlato. Vanno bene sia etnici che anni Settanta purchè siano esagerati e soprattutto colorati.
  • Abiti a fiori, righe o pois:

    Già lo saprete benissimo, un abito con stampa floreale, a quadretti Vichy oppure con pois, non si può proprio rifiutare quest’estate, meglio se corto, visto che le minigonne vanno tantissimo, e ovviamente colorato.

  • Scarpe:
    Dalle scarpe non si sfugge: o altissime o raso terra, perciò bene le zeppe vertiginose in paglia ma anche i sandali in gomma al livello del terreno.
  • T-Shirt dei cartoons:
    C’è chi le ha acquistate con le immagini dei personaggi Disney, chi si è lanciato con gli eroi dei fumetti, e chi invece ha preferito soluzioni più eccentriche, come la t-shirt I love Papi di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. L’importante è che siano colorate e divertenti, perfette sui jeans ma anche sotto una giacca chic.
  • Occhiali da sole Wayfarer:
    Gli occhiali da sole Ray ban nel modello Wayfarer continuano a spopolare. Approfittate di questi ultimi mesi, prima che finiscano nel dimenticatoio, sono bellissimi sia neri che multicolor, e ormai si trovano ovunque, anche nei mercatini.
  • Camicia:
    La maxi camicia, lo chicchissimo chemisier, non può mancare nelle nostre mattine d’estate, o nelle passeggiate pomeridiane. Molto carino se portato con pantaloncini cortissimi, cintura in vita e magari maniche un po’ attorcigliate.
  • Borsa in paglia:
    In linea con le zeppe in paglia, anche le borse diventano naturali, magari anche un po’ etniche, ma comunque iper femminili e raffinate.
    Vanno benissimo sia per il mare che per la città, abbinate ad abitini da giorno come a costumi a parei da spiaggia.
     

    Dopo esservi assicurate questi capi d’abbigliamento in valigia, potrete stare tranquille, quest’estate in vacanza sarete le ragazze più trendy di tutta la spiaggia!

  • Parole di Ritana Schirinzi