Moda estate 2009: fantasie tropicali

Oggi vi presento uno dei trend che vanno fortissimo in questa estate 2009, si tratta delle fantasie tropicali e dei grafismi, motivi bellissimi e raffinati declinati dai più importanti stilisti.

Moda estate 2009: fantasie tropicali

Oggi vi presento uno dei trend per questa estate, le fantasie tropicali e gli grafismi, vediamo qualche esempio prendendo in prestito un servizio che ho trovato su Marie Claire, lì i vestiti e i costumi sono griffatissimi ma poi voi potete mixare quello che trovate in modo da avere uno stile tutto vostro e senza dubbio più economico.

Intanto vi dico che queste immagini sono davvero stupende, esoteriche e mistiche in cui il fotografo Johan Sandberg ha saputo sfruttare a meraviglia la bellezza e la versatilità di Alla Kostromicheva.
 

I brand presenti in questi scatti sono parecchi, abbiamo Prada, Cavalli, Gucci, Max Mara, Agent Provocateur e Vivienne Westwood, vediamo qualche esempio e poi mi raccomando guardate le immagini presenti nella nostra gallery.
 

Uno dei pezzi che mi sono piaciuti di più è il poncho in cashmere sfumato, leggero e sexy che sembra volteggiare sul corpo della modella con sotto un costume con stampa ricca di grafismi molto interessanti. A dimostrazione che quest’anno la tuta è davvero alla moda vediamo una mini tuta in crêpe di lana con collo a camicia e spacchi laterali di Max Mara, anche questa molto bella.
 

Il bellissimo abito lungo in chiffon di seta effetto caftano proposto da Gucci è davvero stupendo, questo si che è da comprare, vi immaginate una cena romantica in un ristorantino a strapiombo sul mare e voi con questo abito, incantevole!
 

Tra i vestiti più belli spicca anche il tubino in jersey di seta con inserti di frange laterali di Jil Sander, probabilmente il pezzo più sexy tra quelli proposti. Decisamente più selvaggio il mini caftano in chiffon di seta stampata con cappuccio e profili a coulisse di Roberto Cavalli.
 

Io sono per l’abito Gucci, e voi?
 

Foto da:
www.marieclaire.it
 

Parole di Serena Vasta