Miu+Miu+collezione+prefall+2010
pourfemmeit
/articolo/miu-miu-collezione-prefall-2010/106937/amp/
Categories: Moda

Miu Miu collezione prefall 2010

Adoro Miu Miu e per questo non potevo certo rimanere insensibile di fronte alla collezione pre fall 2010 della maison guidata da Miuccia Prada. Fantasie, pellicce, borse, scarpe e calzettoni di lana sopra il ginocchio: ecco come ci riscalderemo il prossimo inverno, in puro stile baby lolite! Scommettiamo che anche questa collezione, dopo le stampe baby dell’estate, farà breccia nel cuore delle affezionate di Miu Miu? Cappottini e pellicce che faranno la felicità delle fashion victim. E vogliamo parlare dei bellissimi calzettoni di lana che scalderanno le fredde serate invernali dandoci un tocco chic e molto malizioso.

Le calze sono grandi e di lana a trecce e si indossano con rigorosamente con i tacchi a spillo: e così si sdrammatizza anche un capo che solitamente dovrebbe essere riservato ad abbinamenti più casual. Le calze con i sandali o con i tacchi a spillo comunque non sono niente di nuovo: giù da tempo le più modaiole non ne possono fare a meno.
 
Lindsey Wixson, è la modella che interpreta questo stile baby con classe ed eleganza: perfetta nel ruolo, la modella in effetti è giovanissima, nata nel 1994.
 
Non piaceranno certo agli animalisti i capi in pelliccia: inserti ed un abito interamente di pelo di animale che farà inorridire non poche persone e anche molte fashion victim che da tempo si battono per eliminare l’uso delle pellicce nella moda.
 
Bellissimo invece l’abito di lana grossa perfetto per le serate invernali da sdrammatizzare con tacchi a spillo o da rendere più sportivo con stivali bassi.
 
Borse coloratissime in rosso, giallo o bianco, grandi e capienti sono contraddistinte dalla vernice lucida che le rende perfette sia per il giorno che per la sera.
 
Fotografie tratte da Moda Pour Femme.

Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.

Published by
Francesca Bottini