Missoni e Converse, al via la terza collezione

Missoni collabora per la terza stagione consecutiva con Converse All Star. La nuova scarpa sarà interamente decorata dalle stampe iconiche del brand.

Missoni e Converse, al via la terza collezione

Missoni rinnova la sua collaborazione con il marchio di sportswear Converse All Star. La casa di moda italiana celebre per la sua maglieria ha deciso infatti di rinnovare la sua partnrship con Converse per la terza stagione consecutiva. La collezione primavera-estate 2011 sarà caratterizzata dai classici modelli Chuck Taylor decorati da un motivo in bianco e nero che rivestirà non solo la tomaia ma anche la suola in due motivi, a linee orizzontali e a zig zag.

Missoni e Converse All Star collaborano insieme per la terza stagione consecutiva. Dopo la prima collezione per la primavera-estate 2010 e il seguito dell’autunno-inverno 2010/2011, i due marchi tornano insieme per la collezione della prossima stagione.
 
Ancora una volta sarà la mitica Chuck Taylor, la scarpa simbolo di questo brand, che per la primavera-estate 2011 si vestirà di un tessuto bianco e nero che decorerà non solo lo stivaletto ma anche la suola. All’interno della scarpa, poi, ci sarà un rivestimento in pelle d’agnello slavato di colore Rosso mattone Missoni.
 
I motivi proposti sono due: il primo a righe orizzontali, il secondo a zig zag, trama iconica del brand italiano creato per mezzo del procedimento “Rashel” rilanciato dal brand alla fine degli anni ’60. Le sneakers saranno disponibili nei negozi Missoni e Converse All Star al prezzo di 200 euro.

Parole di Marinella Borzi