Miriam Leone e Tea Falco, i look delle attrici di 1992 a confronto [FOTO]

Miriam Leone e Tea Falco sono due attrici italiane in rapida ascesa, protagoniste della serie 1992: vi proponiamo le foto dei look più belli sfoggiati sui red carpet e nella vita quotidiana.

Miriam Leone e Tea Falco, i look delle attrici di 1992 a confronto [FOTO]

Sfida a colpi di look tra Miriam Leone e Tea Falco, due incantevoli attrici italiane protagoniste della nuova serie “1992” incentrata su Tangentopoli. Giovani donne fashion sempre pronte a sfoggiare outfit raffinati sui red carpet che le vedono sfilare, le due attrici sono in questi giorni nell’occhio del ciclone per via di alcune polemiche nate sui social: diamo uno sguardo insieme alle loro scelte in fatto di moda.

Tea Falco e Miriam Leone sono nate entrambe a Catania e sono protagoniste quest’anno di una serie televisiva in onda su Sky Atlantic ideata dall’attore Stefano Accorsi. Bionda e stravagante la prima, rossa e più bon ton la seconda, negli ultimi giorni le sue donne hanno tenuto banco su molti social per polemiche meno legate ai loro look e più alla loro professione. Un’altra celebre attrice italiana, Bianca Guaccero, avrebbe infatti accusato Miriam Leone, ex Miss Italia, di tirarsela troppo. La polemica su facebook riguarda proprio queste parole della Guaccero: “Da quando Miriam Leone fa l’attrice? E se la tira come Sharon Stone”.

Non ci sono andati leggeri nemmeno con Tea Falco, che da twitter a facebook è stata accusata da più voci di non sapere affatto recitare. Molto probabilmente le puntate della serie “1992” daranno torto a entrambi i cori, ma staremo a vedere.

Quando si tratta di stile però, le foto dei red carpet e degli eventi mondani non mentono di certo. Le due attrici hanno dimostrato in diverse occasioni di preferire stili simili, come dimostrano le foto della loro apparizione sul red carpet del Festival di Cannes. Entrambe inguantate in due maxi coat con maniche ampie, hanno puntato su capi minimal chic in toni contrastanti ma dalle linee simili, Tea Falco in total black, Miriam Leone in un rosa cipria più bon ton.

I look in nero sono molto popolari tra le sue donne, la Falco tende a premiare outfit in stile mannish che coinvolgono pantaloni a palazzo maxi e gilet con top a contrasto, la Leone non rinuncia a qualche tocco più rock glam aggiungendo giacche e capi in pelle. Toni pastello per entrambe agli eventi primaverili che le hanno viste protagoniste di recente, del resto è una delle tendenze Primavera/Estate 2015 di maggior successo: abiti in sfumature romantiche di rosa, giallo sorbetto e turchese per Miriam Leone, modelli plissè e completi con crop top in nuances quali l’azzurro, il blu cobalto e l’arancione per la Tea Falco.

Chi è la più fashion secondo voi tra le due attrici di 1992?