Minigonna mania, gambe fuori in estate: torna la moda anni '60

Minigonna mania, gambe fuori in estate: torna la moda anni ’60

Minigonna mania: le tendenze per l'estate 2023 - pourfemme.it

Per l’estate 2023 si torna indietro nel tempo: adesso va di nuovo di moda la minigonna anni ’60. Ecco tutti i modelli di tendenza.

La parola d’ordine per la stagione Primavera/Estate 2023? Minigonna. Come è successo con altri tanti capi d’abbigliamento tornati direttamente dagli anni 80’/90′, anche questo sta attraversando un periodo di revamp che la vede protagonista del momento. Non c’è niente di più femminile di una minigonna dall’orlo vertiginoso, diventata un fenomeno negli anni ’60 come simbolo per eccellenza delle giovani donne emancipate.

Nel 2023 rimane un simbolo di stile immancabile nell’armadio di ognuna. La minigonna è diventata la protagonista indiscussa delle passerelle di quest’anno e ne sono state proposte di ogni tipo in omaggio alla stilista Mary Quant, la creatrice di questo capo d’abbigliamento.

Un classico senza tempo rimane quella di jeans, immancabile negli anni 2000, decade alla quale si sta ritornando prorompenti durante gli eventi di moda. La sua variante con i volant è particolarmente gettonata, abbinata ad un top o camicia in denim e minibag. Un altro must è la minigonna a pieghe, mai passata di moda in un outfit stile tennis in colori chiari o pastello e abbinata ad una polo colorblock, mocassini e calzini in tinta.

Il grande ritorno della minigonna: ecco quali modelli sono di tendenza per l’estate

Oggi va molto di moda la minigonna bianca. Si tratta di un colore tipico dell’estate, quindi perché non abbinarlo ad un capo così versatile e altrettanto tipico della bella stagione? Niente di meglio di questi modello che possiamo utilizzare al mare sopra il bikini o con una camicia colorata per una cena con gli amici. Meglio ancora se scegliamo un taglio asimmetrico, un twist originale su un classico senza tempo che lo renda perfetto per il layering, magari con un body e una camicia oversize.

Le minigonne di tendenza per l'estate 2023

Minigonne per tutti i gusti: dal jeans ai cristalli – pourfemme.it

Per dare un tocco di comodità, le grandi firme come Versace hanno presentato il proprio modello di minigonna con maxi tasche laterali, aggiungendo così questo tocco di emancipazione femminile in più ad un capo già storico. In passerella è stato dato tanto spazio alla fantasia: via libera alle righe, fantasie e tie-dye in un esplosione di colori vivaci.

In alternativa c’è la minigonna gioiello, ricoperta di paillettes e cristalli per non passare sicuramente inosservata e da abbinare ad un top semplice e sofisticato dai toni del nero o del bianco. Voi quale modello pensate di indossare quest’estate?