Mina: doppio triplo box per i 70 anni

Per omaggiare la grande Mina che oggi compie 70 anni, Carosello Records annuncia la pubblicazione, a maggio, di una raccolta di 6 cd dei maggiori successi degli anni 50-60. Un'occasione per riascoltare i brani d'esordio

Mina: doppio triplo box per i 70 anni

ANSA / PAL

Oggi è il compleanno di Mina, la più grande voce italiana. Lei non ama i festeggiamenti e diciamo che con la sua riservatezza degli ultimi anni lo ha ampiamente dimostrato, però il mondo della musica non riesce a restare indifferente a questo evento. Dopo aver parlato della trasmissione Minissima 2010 di Paolo Limiti, parliamo di un’iniziativa targata Carosello Records. Il prossimo maggio verrà infatti pubblicato un doppio triplo box con i successi degli anni 50-60 della grande Mina.

Sei cd rimasterizzati. Questo l’omaggio che l’etichetta discografica Carosello Records fa a Mina. Cd che usciranno il prossimo maggio e conterranno i brani targati Carosello della tigre di Cremona.
La collana raccoglie i brani d’esordio da “Malatia” a “Proteggimi”, al periodo Baby Gate) ma anche le canzoni che l’hanno resa famosa nel mondo intero. Stiamo parlando di “Le mille bolle blu”, “Tintarella di luna”, “Renato”, “Il cielo in una stanza”, “Non sei felice” , “Briciole di Baci”.
Si tratta di 120 brani totali rimasterizzati in digitale. Una raccolta che può essere un’ottima idea regalo per gli amanti di Mina. Al suo interno, infatti, si troveranno immagini inedite e le copertine originali dei 45 giri dell’epoca.

Parole di Assunta Corbo