Miley Cyrus diavoletta e senza veli nel libro di Vijat Mohindra

Il libro, con la prefazione di Miley Cyrus, raccoglie 200 scatti del fotografo e i ricavi saranno devoluti all'organizzazione no profit della pop star

Miley Cyrus diavoletta e senza veli nel libro di Vijat Mohindra

Getty Images | David M. Benett

Miley Cyrus è tra i volti più irriverenti e iconici d’America. La cantante, ex star Disney, ha un look tutto suo, personalità da vendere e una voce meravigliosa.

Questa volta, però, veste i panni di una diavolessa, di rosso latex vestita, per una buona causa. La cantante infatti è la protagonista dell’ultima fatica di Vijat Mohindra, fotografo delle star, che con la casa editrice newyorkerse Abrams Books ha pubblicato il suo primo libro da collezione, High Gloss.

In copertina, vediamo appunto una Miley diavolessa che fa la linguaccia, con in mano un tridente, tra paillettes e sobri gioielli.

La collaborazione tra Miley Cyrus e Vijat Mohindra ha una scopo benefico

Il libro dell’ex assistente del grande fotografo contemporaneo David La Chapelle, ormai diventato famosissimo, è in vendita a cinquanta dollari e contiene duecento immagini, tutte a colori. Inoltre, la prefazione del libro è stata scritta dalla stessa Miley Cyrus e dietro alla collaborazione c’è uno scopo benefico.

I proventi delle vendite di High Gloss, infatti, saranno devoluti alla Happy Hippie, l’organizzazione no profit a sostegno dei giovani senzatetto, della comunità LGBTQ+ e altre componenti della popolazione vulnerabile fondata dalla cantante di Midnight Sky.

Del volume monografico è stata pubblicata anche una versione deluxe, più lussuosa e stampata in sole cento copie, venduta al prezzo di 500 dollari, con doppio autografo e packaging esclusivo.

Tra le foto che ritraggono la 27enne, che compirà gli anni a breve, il prossimo 23 novembre, una vede la giovane pop star nuda in una bara gialla, con le braccia incrociate sul petto e una parrucca bionda lunga fino alle spalle.

Nel libro saranno presenti anche altre pop star internazionali

Miley Cyrus non sarà però l’unica artista presente nel libro monografico. Tra le altre, saranno presenti anche star internazionali come Paris Hilton, Nicki Minaj e Gwen Stefani. Artiste con le quali il fotografo ha anche creato alcune iconiche copertine per Paper Magazine, Gay Times, Attitude e Plastik.

Affascinato da tutto ciò che sfida norme, generi e confini, Vijat Mohindra è sicuramente uno dei fotografi più ammirati del panorama mondiale e con questo libro ha confermato il suo desiderio di non voler mai smettere di celebrare le differenze, trovando sempre punti di contatto tra artisti diversi.

Questo lavoro, oltre alle foto di cui abbiamo già parlato, comprende anche alcune fotografie scattate in esclusiva per il libro. “Un must per chiunque sia appassionato di moda e fotografia” si legge su sito di Abrams Book.

Parole di Alanews