Milano: pedofilo seriale avvistato vicino a una scuola arrestato grazie ai cittadini

L'uomo arrestato ha diversi precedenti e nel 2014 fu arrestato per aver adescato una bambina di 7 anni in un parco. Decisiva la segnalazione di alcuni cittadini.

Pubblicato da Giovanna Tedde Venerdì 28 settembre 2018

Milano: pedofilo seriale avvistato vicino a una scuola arrestato grazie ai cittadini
Foto: Pixabay

Il pronto intervento di alcuni cittadini ha portato all’arresto di un pedofilo seriale che si aggirava nei pressi di una scuola, a Milano. L’uomo, con numerosi precedenti, era già stato arrestato nel 2014 per aver adescato una bimba di 7 anni e avrebbe anche violato i domiciliari.

Pedofilo si aggira vicino a una scuola

A rendere noto l’accaduto è stato il presidente del Municipio 2 di Milano, Samuele Piscina. Con un post su Facebook ha spiegato cosa è successo.

Grazie a una segnalazione dei cittadini e al tempestivo intervento della Polizia di Stato, siamo felici di aver…

Pubblicato da Samuele Piscina su Giovedì 27 settembre 2018

Grazie a una segnalazione dei cittadini e al tempestivo intervento della Polizia di Stato, siamo felici di aver contribuito a far arrestare un pedofilo nel parco Trotter e ci auguriamo che non gli venga permesso di uscire di nuovo di galera, affinché i genitori possano rimanere tranquilli“.

I precedenti dall’uomo arrestato

Stando a quanto riportato da Piscina, il profilo dell’uomo finito in manette sarebbe noto alle forze dell’ordine per altri precedenti. Abuso sessuale su minori e detenzione di materiale pedopornografico.

Nel 2014, l’arresto per aver filmato, nascosto dietro un cespuglio, una bimba di 7 anni che avrebbe adescato con un pretesto al parco Formentano di largo Marinai d’Italia. “Fortunatamente i cittadini l’hanno riconosciuto e ci hanno contattati”, ha concluso il presidente del Municipio 2.

Nel 2017, una bimba di 6 anni sarebbe stata adescata da un pedofilo nel cuore della Chinatown milanese.