Milano Moda Donna PE 2011: Alviero Martini 1A Classe

La collezione Alviero Martini 1A Classe primavera estate 2011 presentata a Milano Moda Donna, sceglie come tema il viaggio, un tour per l’Africa, che trasmette tutte le emozioni della Savana ed una grande sensazione di libertà, tra fantasie animalier e tinte naturali.

Milano Moda Donna PE 2011: Alviero Martini 1A Classe

La collezione Alviero Martini 1A Classe primavera estate 2011 è stata presentata in anteprima a Milano Moda Donna. Il tema, anche questa volta è il viaggio, in tour per l’Africa, che trasmette tutte le emozioni della savana ed una grande sensazione di libertà. Le stampa dei capi proposti in passerella abbandonano per qualche momento oppure affiancano ad altri motivi, l’intramontabile fantasia Geo, per sposare la texture a pelle di giraffa e a temi animalier.

L’abito, leggero e fresco, è il re del guardaroba, perfetto anche in viaggio, così come la classica sahariana, che viene interpretata invece in pelle di camoscio nei colori tortora e blu, così come il blouson corto con manica a sbuffo.
 
Ma non finisce qui, perché insieme ai temi africani, animalier, si ritrovano anche tessuti a righe, abbinati a cinture dorate portate a vita e bracciali fatti con lastre di metallo dorato, quasi ad evocare l’abbigliamento tradizionale di molte donne africane.
 
La stampa con texture a “giraffa”, presente in alcuni look da giorno viene proposta anche in versione lurex, illuminata dalla morbida maglia metallica in oro che si sovrappone al jersey e allo chiffon.
 
I colori proposti sono sempre i toni naturali come i marroni e il beige, insieme all’intramontabile nero, proposti anche su borse ed accessori di vario tipo.