Milano Moda Donna: le scarpe più belle in passerella

Nella settima Milano Fashion Week abbiamo visto sfilare le collezioni autunno/inverno 2011-2012 di molti stilisti che hanno completato i loro modelli con splendide scarpe.

Milano Moda Donna: le scarpe più belle in passerella

Durante la settimana della moda milanese, abbiamo visto le collezioni autunno/inverno 2011-2012 di diversi stilisti di fama sfilare sulle passerelle per farci conoscere le nuove tendenze e le reinterpretazioni di canoni e idee estetiche dei signori della moda mondiale. Abbiamo assistito a defilé estrosi e molto eccentrici e ad altri molto più classici dai forti richiami alla moda retrò anni ’40 e ’50. Ognuno di questi outfit in passerella a Milano, a prescindere dall’ispirazione che ha guidato gli stilisti, è stato completato da modelli di calzature tra i più particolari proposti per la stagione fredda.

Collezioni tra le più belle che abbiamo visto e che vi abbiamo documentato sono state quella di Alberta Ferretti e quella molto eccentrica di Francesco Scognamiglio, maestro nella creazione di abiti scultura. Sono proprio questi gli stilisti che hanno completato i loro modelli con le scarpe più estrose.
 

Alberta Ferretti ha voluto stivali cruissards altissimi fino alla coscia in suède oppure in velluto impreziositi da ricami color oro. Scognamiglio preferisce stivali altrettanto alti, cruissards interamente ricoperti di cristalli, mentre Giorgio Armani sceglie dècolletès opentoe di raso con tacco in plexiglas e stivaletti di raso ricamato effetto pizzo.
 

Prada punta su stivali di suède o rettile, stivali in pitone, scarpe Mary Jane indossate con calza di lana o di suède e molto particolari sono stati i modelli con fantasia “pianoforte” di Dolce & Gabbana.
 
Decorati da cristalli sono anche i sandali di Versus con cinturino alla caviglia e le decolletes di pelle, mentre Just Cavalli propone ballerine ultraflat con cinturino alla caviglia oltre ai modelli con tacco. Casual e molto belli gli stivali arancio di Blu Marine.
 

Quali sono le vostre preferite?