Milano Moda Donna chiude tra successi e conferme

Milano Moda Donna si chiude ancora una volta tra i successi e gli applausi. Anche a settembre la moda arriverà in centro, con l'aggiunta di palazzo Cusani.

Milano Moda Donna chiude tra successi e conferme

Una settimana della moda di successo. Così Mario Boselli a parlato di questa edizione di Milano Moda Donna durante la conferenza stampa di chiusura, sottolineando il successo di una formula che nelle ultime due edizioni ha portato a casa consensi e applausi. Si conferma vincente la decisione di portare le sfilate in centro città: anche a settembre i defilé andranno in scena in location come Palazzo Clerici, il Circolo Filologico e piazza Duomo e si aggiungerà anche Palazzo Cusani a Brera. Confermato anche il calendario “bloccato”, che in queste due ultime edizioni, dopo le polemiche dello scorso febbraio, ha consentito alla fashion week milanese di durare per una settimana intera senza polemiche.

La settimana della moda di Milano si è chiusa ieri, con le ultime sfilate in calendario di 1a Classe Alviero Martini e dei designer emergenti. Un’edizione che ha portato a casa solamente lodi e successi: le collezioni andate in scena sono state davvero bellissime e suggestive, una conferma dell’importanza della nostra moda in tutto il mondo.
 
La formula di questa edizione così come di quella dello scorso settembre ha portato a casa i suoi frutti: così afferma Mario Boselli durante la conferenza stampa di chiusura, cogliendo l’occasione di annunciare una nuova location per le sfilate di settembre. I defilé torneranno ancora in centro città e oltre a Palazzo Clerici, il Circolo filologico e la tensostruttura di piazza Duomo ci sarà anche la possibilità di presentare le proprie collezioni a Palazzo Cusani in Brera.
 
Vince anche la formula del calendario “blindato”: dopo le polemiche dello scorso febbraio, che aveva visto gli stilisti spostare le proprie sfilate per soddisfare le esigenze dei giornalisti di moda, le ultime due edizioni hanno consentito alla fashion week di diluirsi in sette giorni di sfilate ricchi. Anche il prossimo settembre sarà Gucci ad aprire e Armani a chiudere? E’ ancora presto per dirlo, restiamo in attesa della prossima fashion week!

Parole di Marinella Borzi