Milano Moda Donna A/I 2011-12: Versus

Continua Milano Moda Donna con le collezioni autunno inverno 2011-12: la linea Versus è dedicata ad una donna elegante e un po’ severa che ama capi classici e chic.

Milano Moda Donna A/I 2011-12: Versus

Severa e sofisticata, la donna Versus immaginata dalla mente creativa di Christopher Kane, sfila a Milano Moda Donna. La collezione per l’autunno-inverno 2011/2012 propone una donna più matura, anche se si tratta della collezione giovane della maison italiana. Abiti dal taglio sartoriale, a tratti anche un po’ severi, dedicati ad una donna che crede in se stessa e che ama l’eleganza misurata. Rombi brillanti su abiti, che diventano il leit motiv della sfilata: ecco tutte le proposte Versus per la prossima stagione fredda.

Cambio netto per Versus: rispetto alla donna-bambina della primavera-estate 2011, Christopher Kane ci propone una donna vera che ama la moda e l’eleganza classica.
 
Gli abiti e cappotti dal taglio sartoriale raccontano la voglia di tornate allo stile più pacato e misurato di capi classici, senza tempo, perfetti sia per una ragazza giovane ma anche per una signora più matura.
 
Gli abiti per la sera concedono un tocco piccante agli scolli seducenti, resi decisamente chic da inserti in tessuto trasparente. La donna Versus ama anche essere al centro dell’attenzione e per riuscirci non rinuncia a tessuti brillanti e luminosi con stampe geometriche ma anche a pantaloni e top decorati con centinaia di paillettes scintillanti. Non manca la pelle nera, per soddisfare anche la voglia di essere glamour e seducente.
 
La settimana della moda milanese sta per concludersi: non ci resta che attendere il prossimo settembre, quando verranno presentate le collezioni per la primavera estate 2012.