Miele, le proprietà per i capelli

Il miele ha molteplici proprietà nutritive famose per gli effetti benefici che hanno sulla pelle meno per quelle dei capelli. Il miele è un ricostituente naturale per i capelli, bastano pochi impacchi per avere capelli rinvigoriti e forti.

Miele, le proprietà per i capelli

Miele, e se avesse anche proprietà benefiche per i capelli, doti “magiche”, per donare alla chioma più luce, idratazione e splendore? Più che un’ipotesi, una realtà: il miele è una fonte preziosa di benessere per i capelli. Il suo elevato potere idratante si esprime al meglio, utilizzando i trucchi giusti, anche sui capelli.

Lucida la chioma

Il miele è un valido alleato per donare alla chioma nuova luminosità e lucentezza, per far brillare anche i capelli più spenti. Come? Basta applicare sui capelli bagnati e tamponati, dopo lo shampoo, un’emulsione realizzata con un cucchiaio di miele e un po’ di acqua calda. Se si vuole massimizzare l’effetto luce garantito dal miele, al trattamento di bellezza illuminante fai da te si possono aggiungere anche alcune gocce di limone. Dopo un risciacquo sommario, i capelli sono pronti per risplendere.

Idrata i capelli

Il miele è l’ideale per trattare i capelli secchi e sfibrati che hanno bisogno di nutrimento dalle radici alle punte. Un impacco fai da te perfetto si ottiene miscelando tre cucchiai di olio di oliva con due cucchiai di miele. Dopo aver mescolato il tutto, ottenendo un composto oleoso omogeneo, non resta che distribuirlo su tutta la chioma, dal cuoio capelluto alle punte, lasciarlo in posa per mezz’ora, coprendolo con la pellicola trasparente, e poi risciacquare.

Miele, per ricostruire e rinforzare i capelli

Nutre in profondità i capelli, li idrata e li “coccola” dolcemente. E, come se non bastasse, il miele dà nuova struttura e corpo ai capelli sfibrati e indeboliti, sia dal tempo sia dai continui maltrattamenti, complici phon, continui lavaggi e piastre. Grazie alle sue proprietà nutritive e ricostituenti, il miele è l’ingrediente giusto per impacchi tonificanti per i capelli. Prendersi cura della propria chioma non è mai stato così facile basta fare una maschera prima dello shampoo a base di miele (2 cucchiaini) e olio di mandorle (3 cucchiaini); lasciarla in posa per qualche minuto e poi risciacquare prima di proseguire con l’abituale shampoo.

Non solo capelli

Il miele è un toccasana per la chioma, ma non solo. Le sue preziose proprietà idratanti si esprimono al meglio anche sulla pelle. Un esempio? Il Balsamo Corpo Sotto la Doccia di NIVEA nella fragranza Miele&Latte che, spalmato direttamente sul corpo dopo la consueta detersione restituisce tono e morbidezza alla pelle, regalando anche una nota di dolcezza che non guasta mai.

Contenuto d’informazione pubblicitaria