Waffles + Mochi: la nuova serie Netflix di Michelle Obama

Dal 16 marzo Netflix accoglierà una nuova grande protagonista: Michelle Obama. Con Waffles + Mochi insegnerà ai bambini l'importanza di una corretta alimentazione

Michelle Obama

Foto Getty Images | Paul Morigi

Abbiamo tutti imparato a conoscere ed apprezzare l’impegno di Michelle Obama per una corretta alimentazione, ora questa sua passione si trasforma in una serie tv su Netflix. Dal 16 marzo infatti la ex First Lady sarà sulla piattaforma streaming con Waffles + Mochi.

Ecco di cosa si tratta.

Michelle Obama insegna a mangiare ai più piccoli

Dopo essere diventata la paladina delle borracce contro lo spreco di plastica per le bottiglie e aver coltivato le sue verdure nel giardino della Casa Bianca, Michelle Obama ora diventa anche protagonista di una serie tv tutta dedicata all’alimentazione. Waffles + Mochi, su Netflix dal 16 marzo, si rivolge soprattutto ai più piccoli.

Il tema, questa volta, non è il fine dining, come già visto in altri programmi, come l’edizione per bambini di MasterChef, ma una serie educativa sull’importanza dell’educazione alimentare in età prescolare.

Di cosa parla Waffles + Mochi

La serie tv racconterà di due amichi, Waffles e Mochi, appunto, abitanti della Terra dei Surgelati che sognano di diventare cuochi professionisti. Tutte le preparazioni della coppia, però, sono surgelate. Qui fa il suo ingresso Michelle Obama, nei panni della proprietaria di un supermercato dove, invece, i carrelli sono pieni di prodotti freschi.

Grandi ospiti al fianco di Michelle

Insieme alla ex First Lady troveremo grandi volti noti, dall’attore Jack Black allo chef italiano pluristellato Massimo Bottura. Il cast sarà impegnato in tanti viaggi alla scoperta della tradizione culinaria di tutto il mondo: dal miso giapponese, alle spezie italiane, alle patate delle Ande peruviane.

Sarà anche una storia di amicizia: Waffles e Mochi infatti avranno occasione di incontrare nuovi amici lungo il loro percorso.

La vera testimonial del cibo sano

Michelle Obama, come detto, non è nuova a questo tipo di iniziative. Attualmente, la ex inquilina della Casa Bianca è testimonial mondiale del diritto al cibo sano e accessibile per tutti e impegnata attivamente nella lotta contro l’obesità infantile.

Sul suo profilo Instagram, ha spiegato: Waffles + Mochi Riguarda il buon cibo: scoprirlo, cucinarlo e ovviamente mangiarlo. Questi due ci porteranno in avventure in giro per il mondo scoprendo nuovi ingredienti e provando nuove ricette. I bambini l’ameranno, ma sono sicura che anche gli adulti si divertiranno tantissimo – e otterranno alcuni consigli sulla cucina”.

Parole di Elena Pavin

Mi chiamo Elena Pavin, classe 1994, ho conseguito il diploma artistico solo prima di scoprire di non voler fare l’architetto né la designer. Così ho cambiato radicalmente i miei piani: all’Università di Milano-Bicocca ho studiato giapponese e mi sono laureata in Comunicazione interculturale, ho terminato i miei studi diplomandomi alla Scuola di Giornalismo. Amante dell’arte, incuriosita dalle tendenze, fanatica dell’enogastronomia (tanto da decidere di diventare sommelier). Nel 2020 ho iniziato a collaborare con Alanews e Deva Connection