Michelle Obama: 50 anni da First Lady [FOTO]

Michelle Obama, la First Lady degli Stati Uniti, compie, il 17 gennaio 2014, 50 anni.

Michelle Obama: 50 anni da First Lady [FOTO]

Michelle Obama si prepara a spegnere 50 candeline, a compiere 50 anni, il 17 gennaio 2014 e a farlo nei panni, sempre ricercati e di gran classe, della Fist Lady Usa più ammirata e imitata degli ultimi decenni. Moglie del 44esimo presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, madre di due figlie, Malia e Sasha, un percorso accademico d’eccellenza e una carriera da avvocato alle spalle, Michelle Obama compie i suoi primi cinquant’anni da First Lady e non sembra, a differenza delle sue coetanee “comuni”, sentire il peso dell’età, anzi. Sicura di sé, sempre, con una volontà di ferro e una disinvoltura uniche, Michelle ha dato un carattere e un volto completamente nuovi al ruolo della donna alla Casa Bianca.

Auguri Mrs Obama!

Compiere 50 anni e non sentirli o, almeno non doverne sopportare il carico di preoccupazioni, insicurezze e incertezze che per molte donne è la norma raggiunta questa età. Michelle Obama è così, come la dipingono i rotocalchi, la si vede in televisione e via web: è una donna dallo stile unico, dalla sicurezza impeccabile, disinvolta e indipendente.
 
Compie 50 anni e lo fa da First Lady, ma non una “prima donna” qualunque; Michelle è la moglie di Barack Obama, è la prima First Lady afroamericana ad arrivare alla Casa Bianca e a conquistare tutti, critica e cittadini, per il suo modo di fare, la sua naturalezza, ma anche per la sua preparazione, la sua tenacia e il suo ruolo di moglie e madre prima di tutto.
 
Auguri, quindi alla signora Obama, che, per festeggiare il suo cinquantesimo compleanno, ha organizzato una grande festa danzante alla Casa Bianca. Niente cene formali e “ingessate”, al contrario, sabato 18 gennaio gli ospiti sono invitati a partecipare all’esclusivo party di Michelle Obama dal titolo “Snacks & Sips & Dancing Desserts”, che detto in parole povere si potrebbe tradurre con “festa danzante con qualche stuzzichino”. Cioè, meglio recarsi alla festa “già mangiati”, con scarpe comode e tanta voglia di ballare.
 

Chi è Michelle?

Chiarire i contorni di una personalità così poliedrica e affascinante non è pensabile in poche righe. Ma per far conoscere qualcosa in più della First Lady Usa, del suo passato, ecco alcuni dettagli biografici interessanti.
 
Michelle LaVaughn Robinson Obama è nata a Chigago il 17 gennaio 1964. Ottima studentessa, dalla volontà e dalla tenacia rare, qualità che l’hanno sempre contraddistinta, Michelle diventa avvocato, laureandosi a Princeton e poi nella prestigiosa Harvard University. Una giovane donna in carriera che si imbatte, durante un pranzo di lavoro, in un altrettanto promettente giovane, Barack Obama, che poi diventerà il suo grande amore e suo marito.
 
Una donna brillante, intelligente e dalla grande cultura, ma anche dal gusto e dallo stile raffinati. Non si nasconde dietro l’ossessiva ricerca dal fisico perfetto o della bellezza a ogni costo, Michelle è semplicemente se stessa, con difetti e pregi. Ha un’abilità che l’aiuta molto, quella di saper scegliere abiti e look originali ma sempre azzeccati, in grado di dare forma alla sua personalità, ma anche di esaltarne lo stile. Anche per questo, è stata premiata dalla CFDA, la camera della moda statunitense.

Parole di Camilla Buffoli