Michael Jackson: il cappello tributo

A solo pochi giorni dalla scomparsa di Michael Jackson, arriva già un accessorio tributo, il suo famoso cappello Borsalino, riproposto da Ean13, per celebrare questo mito della musica internazionale con una special edition con cristalli Swarovski. Si tratta di due modelli appositamente ideati a tempo di record, nella variante nera oppure bianca, entrambe arricchite da una pioggia di Swarovski realizzati da CRYSTALLIZED- Swarovski Elements.

Michael Jackson: il cappello tributo

Il cappello di Michael Jackson resta uno degli accessori che fanno immediatamente tornare in mente il re del pop, venuto a mancare solo qualche giorno fa. E’ di Ean13 l’idea di celebrare questo mito della musica internazionale con una special edition che ripropone il suo amato cappello.

I cappelli Borsalino erano la passione di Michael Jackson, ed effettivamente non era difficile accorgersene, visto che ne indossava sempre qualcuno, diverso per colori, forme, dimensioni, ma nella maggioranza dei casi in un più sobrio total black.
 
Lui che di quel look ne aveva fatto un simbolo, quasi un logo, ispirando moltissimi altri cantanti degli anni Ottanta, chissà come prenderebbe la notizia che una griffe, la Ean 13 ha pensato di dedicargli un’edizione speciale proprio di quel famoso cappello.
 
Si tartta esattamente di due modelli appositamente ideati a tempo di record, nella variante Black in cotone nero con una pioggia di Swarovski realizzata da Crystallized – Swarovski Elements, che attraverso i luccichii dei cristalli vuole ricordare l’inimitabile passo del Moonwalk. Poi c’è White, in cotone bianco con logo e pavé di Swarovski come richiamo “all’anima bianca” di Michael Jackson.
 
Se unite le due parole verrà fuori Black or White, il titolo di uno dei brani più famosi dell’artista americano scomparso a Los Angeles solo qualche giorno fa.
 
Squallida trovata commerciale che specula su un uomo, prima che un artista, morto da appena pochi giorni oppure un elegante tributo ad una stella del pop?