"Mi faceva ribollire il sangue": Angelina Mango svela il retroscena su Amici

“Mi faceva ribollire il sangue”: Angelina Mango svela il retroscena su Amici

Amici, Angelina rivela cosa la infastidiva nel programma (Instagram @amiciufficiale) - pourfemme.it

La seconda classificata ad Amici, Angelina Mango, ha rivelato un retroscena inaspettato sulla sua esperienza nella scuola.

Ad Amici 22 è nata una star. Ne sono convinti tutti, dai professori ai giurati, dal pubblico da casa ai giornalisti. Sin dalla sua prima esibizione sul palco del talent show, Angelina ha incantato tutti con la sua voce potente e precisa. Tecnica da vendere, energia e tanto cuore: la figlia dell’indimenticato Mango ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare una vera stella della musica italiana. E, grazie alla trasmissione, ha dato il via ad una carriera che si prospetta in continua ascesa.

C’è qualcosa che, però, non ha gradito particolarmente nel corso della sua esperienza nel talent. Intervistata da Fanpage.it, la cantante ha ripercorso la sua avventura nel programma di Maria De Filippi, sottolineando come quella ricevuta sia stata un’occasione magica. Nel corso dei mesi nella scuola, tuttavia, ha dovuto fare i conti anche con alcune difficoltà, soprattutto all’inizio: i pregiudizi e le critiche per via del suo cognome non sono mancati. Ma non è tutto: la seconda classificata del talent ha parlato di un retroscena inedito.

Angelina Mango e la rivelazione su Amici: “Mi infastidiva”

La ventiduesima edizione di Amici è stata vinta con merito dal ballerino Mattia Zenzola, che ha battuto in finalissima Angelina Mango. Anche per quest’ultima, però, sono arrivate tante gioie e soddisfazioni: dal premio della critica a quello delle radio, la cantante ha conquistato tutti, proprio come è avvenuto dall’inizio della sua avventura nel talent. Le è bastato poco per guadagnarsi la fiducia di prof e giudici, che puntualmente facevano sì che l’allieva si posizionasse nella parte alta della classifica, settimana dopo settimana.

Angelina Mango, retroscena inedito su Amici

Amici, Angelina Mango e la confessione a sorpresa sul programma (Instagram @amiciufficiale) – pourfemme.it

Tutto meritato, eppure la concorrente  ha sentito il peso di essere considerata una sorta di ‘prima della classe’. A Fanpage.it, ha ammesso di aver assunto sicurezza da un lato, ma di aver provato anche un certo fastidio: “Il mio impegno era enorme, sia in casa che in puntata, ma quando leggevamo le pagelle era come se nell’aria ci fosse un po’ di scontentezza: questa cosa mi faceva ribollire il sangue.

La cantante non ha negato di aver gradito i tanti complimenti ricevuti nel corso dei mesi, tuttavia una parte di lei non ne era felice: “Quasi mi sembrava che potessi anche stare ferma, non fare niente, non impegnarmi, tanto. E no, non è così. È una situazione di cui discutevamo anche in casa, con gli altri ragazzi che me lo dicevano in maniera positiva, ma lo ricevevo male in quel momento” ha aggiunto.