Mettersi lo smalto ai piedi, lo fanno anche gli uomini: ecco i famosi con i piedi curati

Mettersi lo smalto ai piedi, lo fanno anche gli uomini: ecco i famosi con i piedi curati

Mettersi lo smalto ai piedi, lo fanno anche gli uomini: le celebrità con i piedi curati - pourfemme.it

Sapete che le donne non sono le uniche ad usare lo smalto ai piedi? Sempre più uomini lo fanno ed in particolare le star.

Quella dello smalto è una moda che si è diffusa nei tempi moderni. Avere le unghie delle mani e dei piedi dipinte è un vezzo che per parecchi è stato appannaggio esclusivo del genere femminile. Solo negli ultimi anni anche gli uomini hanno iniziato ad apprezzarlo, sia come fattore estetico che salutare.

Tra questi spiccano anche alcuni volti noti nel mondo dello spettacolo, tanto in Italia quanto all’estero. Ad usare lo smalto non sono solo rock star e personaggi “singolari”, ma anche persone comuni e star della tv o dello sport. Tra questi figura anche lui: Cristiano Ronaldo. Il celebre calciatore portoghese ha attirato parecchio l’attenzione proprio per questo motivo, avete visto?

Di recente non sono stati pochi i fan che hanno notato qualcosa di strano nelle foto del calciatore portoghese. Il mitico Ronaldo, infatti, è apparso sui social con le unghie dei piedi dipinte di nero e le reazioni dei suoi followers non si sono fatte attendere. Contrariamente a quanto si possa pensare, però, la ragione è molto particolare.

Uomini e smalto: ecco i vip che non possono più farne a meno

Quello di Ronaldo non è un vezzo estetico. Nonostante siano sempre più uomini che si dipingono le unghie sia delle mani che dei piedi, in questo caso lo smalto nero del calciatore ha una funzione ben precisa. Proprio per la grande quantità di attività fisica che svolge, lo smalto serve a proteggere le unghie da eventuali infezioni e funghi, oltre a prevenirne la rottura.

Gli uomini che mettono lo smalto ai piedi

Cristiano Ronaldo insieme al pugile Francis Ngannou (Instagram @francisgannou) – pourfemme.it

Si tratta di un escamotage utilizzato in passato anche da altri grandi sportivi, tra cui Mike Tyson. In ogni caso, la moda dello smalto per gli uomini sta spopolando negli ultimi anni. Basti pensare a Fedez, che si è fatto ormai portavoce del nuovo trend. Il cantante e marito di Chiara Ferragni è apparso spesso con le unghie dipinte dei colori più strani, sia a tinta unita che con fantasie divertenti.

Se in Italia questa moda è appena accennata, all’estero è una vera e propria tendenza che non mostra segni di cedimento. Fuori dai confini nazionali un grande fan dello smalto è senza ombra di dubbio Harry Styles. L’ex membro degli One Direction si mostra spesso in pubblico con le unghie dipinte, che sceglie in colori che si abbinano ai suoi look. Sempre nel mondo della musica è doveroso citare anche Jared Leto, al quale si aggiungono tanti altri artisti ancora.