Metabolismo più veloce con i succhi di agrumi

Grazie agli agrumi è possibile dimagrire perché accelerano il metabolismo. Curiosi? Scopriamo insieme come e perché

Metabolismo più veloce con i succhi di agrumi

Per dare una scossa al metabolismo non c’è bisogno di prendere particolari integratori, è sufficiente una spremuta d’arancia. Gli agrumi, ricordiamoci bene, sono dei frutti importantissimi per il benessere del corpo perché ricchi di vitamine e sali minerali. Inoltre, potenziano il sistema immunitario e hanno delle proprietà snellenti. Certo, se soffrite di acidità gastrica, vi conviene evitare o assumerli con moderazione. Per aiutarvi a dimagrire bevete nel corso della giornata un buon succo a base di agrumi o un centrifugato. Vediamo insieme come fare per avere un metabolismo più veloce con gli agrumi e perché sono così importanti.

Perché gli agrumi accelerano il metabolismo?

Limone, arancia e pompelmo hanno azione digestiva e disintossicante. Si consiglia di bere il succo appena fatto per evitare che si ossidi e a stomaco vuoto o mentre si consuma della frutta. Il centrifugato contiene molte più fibre e di conseguenza più vitamine e sali minerali.
Per quanto riguarda il dimagrimento, ricordiamo che la colina, appartenente alle vitamine del gruppo B, è fondamentale per il metabolismo dei grassi. Per produrre abbastanza colina potete bere un succo di arancia, che a sua volta contiene folati, vitamine del gruppo B, utili per il controllo muscolare e la memoria.
Infine, se fate fatica a digerire, bevete succo di pompelmo perché contiene degli enzimi che pare influenzino la capacità dell’organismo di trattare gli zuccheri, rendendone più difficile la trasformazione in grasso.

Non solo agrumi

E se gli agrumi non vi bastano e desiderate conoscere tutti gli alimenti consigliati per dimagrire, leggete il nostro approfondimento sui cibi che accelerano il metabolismo. Cercate uno stile di vita sano che vi faccia perdere peso in maniera duratura? Scoprite i trucchi per accelerare il metabolismo!