Met Costume Institute Gala: Rachel Bilson e Maggie Gyllenhaal in Louis Vuitton

Il Met Costume Institute Gala è una delle occasioni più importanti per le grandi case di moda per "piazzare" i migliori abiti delle proprie collezioni. Dopo le sfilate dell'autunno-inverno, è sicuramente il primo gala in calendario più prestigioso ed è sicuramente una delle vetrine più prestigiose per mostrare gli abiti più belli delle passerelle. Louis Vuitton, come prevedibile, è uno dei brand che più spesso troviamo addosso alle celebrities che partecipano a questi eventi: quest'anno la maison ha vestito Rachel Bilson e Maggie Gyllenhaal.

Met Costume Institute Gala: Rachel Bilson e Maggie Gyllenhaal in Louis Vuitton

Il Met Costume Institute Gala è una delle occasioni più importanti per le grandi case di moda per “piazzare” i migliori abiti delle proprie collezioni. Dopo le sfilate dell’autunno-inverno, è sicuramente il primo gala in calendario più prestigioso ed è sicuramente una delle vetrine più prestigiose per mostrare gli abiti più belli delle passerelle. Louis Vuitton, come prevedibile, è uno dei brand che più spesso troviamo addosso alle celebrities che partecipano a questi eventi: quest’anno la maison ha vestito Rachel Bilson e Maggie Gyllenhaal.

Il Met Costume Institute Gala è uno dei red carpet più importanti n calendario. I grandi marchi di moda, da Chanel a Louis Vuitton, da Prada a Versace, fanno letteralmente a gare per riuscire ad accapparrarsi le celebrities del momento e vestirle di tutto punto con i loro abiti migliori.
 
Ma il Costume Institute Gala è soprattutto il primo grande evento dopo le sfilate delle collezioni autunno-inverno e diventa quindi una vetrina importantissima per tutte le maison e i brand che vogliono mettere in mostra la propria creatività.
 
Louis Vuitton, come marchio tra i preferiti dalle star, non poteva mancare di certo e l’abbiano trovato indosso a due attrici, Rachel Bilson e Maggie Gyllenhaal. Entrambe hanno scelto due abiti della collezione autunno-inverno 2010/2011: Rachel Bilson ha optato per un abito stile fifties dalla stampa floreale, mentre Maggie Gyllenhaal ha preferito un lungo abito da sera dalla gonna vaporosa.

 
Foto da:
www.redcarpet-fashionawards.com

Parole di Marinella Borzi