Menu matrimonio, i cartoncini da mettere in tavola [FOTO]

Se volete un matrimonio perfetto non dovrete tralasciare alcun dettaglio. Il menu quindi dovrà essere stampato e posto sulla tavola per ogni invitato.

Menu matrimonio, i cartoncini da mettere in tavola [FOTO]

Se volete organizzare un evento perfetto il menu del matrimonio che andrà riportato su cartoncini da mettere in tavola, dovrà essere curato con attenzione e non dovrete tralasciare alcun dettaglio. Il menu quindi non solo dovrà essere studiato con attenzione in tutte le sue portate ma dovrà essere stampato e posto sulla tavola per ogni invitato. Potrete scegliere uno stile moderno ed essenziale o creare un menu coloratissimo e divertente, perfetto per nozze giovani e spensierate. Vediamo insieme qualche consiglio per creare il cartoncino del menu del vostro matrimonio.

Nel cartoncino che dovrà essere posizionato ad ogni posto tavola, verrà illustrato il menu, suddiviso per portate e i vini scelti per accompagnare il cibo. In questo modo gli ospiti si potranno anche fare un’idea di ciò che li aspetta! La tradizione vuole che vada stampato in corsivo inglese; l’inchiostro sarà grigio scuro o seppia su carta tagliata a mano. Lo potete apporre all’ingresso della sala, in modo che tutti gli ospiti lo possano visionare o per ogni tavolo, riservarne una copia per ospite o posizionare un cartoncino più grande in mezzo alla tavola.

Non dimenticate di indicare, oltre al menu ovviamente, i nomi degli sposi, la data e il luogo: sarà così un ulteriore ricordo delle vostre nozze. Solitamente viene realizzato in un’unica pagina o piegato a libro: se il ricevimento si svolgerà in una villa di particolare bellezza e valore storico e artistico potrete apporre una stampa in bianco e nero del luogo sulla prima pagina. Anche in questo caso, il dettaglio del menu di matrimonio va abbinato allo stile delle nozze. Se avete optato per una soluzione minimal e moderna anche il cartoncino del menu dovrà seguire questo stile. Se invece avete optato per un matrimonio tradizionale benissimo il classico cartoncino in corsivo inglese.