Menu matrimonio, i cartoncini da mettere in tavola [FOTO]

Se volete un matrimonio perfetto non dovrete tralasciare alcun dettaglio. Il menu quindi dovrà essere stampato e posto sulla tavola per ogni invitato.

Menu matrimonio in azzurro

Se volete organizzare un evento perfetto il menu del matrimonio che andrà riportato su cartoncini da mettere in tavola, dovrà essere curato con attenzione e non dovrete tralasciare alcun dettaglio. Il menu quindi non solo dovrà essere studiato con attenzione in tutte le sue portate ma dovrà essere stampato e posto sulla tavola per ogni invitato. Potrete scegliere uno stile moderno ed essenziale o creare un menu coloratissimo e divertente, perfetto per nozze giovani e spensierate. Vediamo insieme qualche consiglio per creare il cartoncino del menu del vostro matrimonio.

Nel cartoncino che dovrà essere posizionato ad ogni posto tavola, verrà illustrato il menu, suddiviso per portate e i vini scelti per accompagnare il cibo. In questo modo gli ospiti si potranno anche fare un’idea di ciò che li aspetta! La tradizione vuole che vada stampato in corsivo inglese; l’inchiostro sarà grigio scuro o seppia su carta tagliata a mano. Lo potete apporre all’ingresso della sala, in modo che tutti gli ospiti lo possano visionare o per ogni tavolo, riservarne una copia per ospite o posizionare un cartoncino più grande in mezzo alla tavola.

Continua a leggere

Non dimenticate di indicare, oltre al menu ovviamente, i nomi degli sposi, la data e il luogo: sarà così un ulteriore ricordo delle vostre nozze. Solitamente viene realizzato in un’unica pagina o piegato a libro: se il ricevimento si svolgerà in una villa di particolare bellezza e valore storico e artistico potrete apporre una stampa in bianco e nero del luogo sulla prima pagina. Anche in questo caso, il dettaglio del menu di matrimonio va abbinato allo stile delle nozze. Se avete optato per una soluzione minimal e moderna anche il cartoncino del menu dovrà seguire questo stile. Se invece avete optato per un matrimonio tradizionale benissimo il classico cartoncino in corsivo inglese.

Continua a leggere

Parole di Francesca Bottini

Da non perdere