Melbourne: dopo la manicure contrae un'infezione e gli amputano parzialmente un dito

Stella non è la sola ad aver avuto gravi problemi dopo la manicure, anche una giornalista di Current Affair è finita in ospedale

Melbourne: dopo la manicure contrae un’infezione e gli amputano parzialmente un dito

Foto: Pixabay

Stella Falcone si è recata in un centro estetico per fare una semplice manicure e si è ritrovata senza una falange di un dito della mano. E’ successo a Melbourne. Dopo il trattamento, la donna ha avuto una grave infezione per colpa di un semplice taglietto ed è finita in ospedale. Ha dovuto sottoporsi a diverse operazioni chirurgiche, fino a che si è resa necessaria la parziale amputazione del dito. 

Stella ha contratto un’infezione batterica: ‘Ho subito cinque operazioni in sei giorni, e ho finito per perdere la parte superiore del mio dito. L’attrezzatura del salone di bellezza non è stata sterilizzata’.

La donna ha immediatamente sporto denuncia contro il centro estetico ed è emerso che altre donne hanno avuto problemi di salute dopo aver fatto la manicure in quel posto.

 

Una giornalista di Current Affair, Alex Bernhardt, ha avuto un’infezione al gomito in conseguenza di un taglietto avuto durante una manicure in un salone di bellezza. Ad Alex fu diagnosticata una borsite settica e dovette trascorrere tre giorni in ospedale per sottoporsi a terapia antibiotica endovenosa. Per un pelo è riuscita a evitare l’intervento chirurgico.

Secondo il professor Kerryn Phelp, che ha visto la ferita della giornalista, è molto probabile che abbia contratto l’infezione nel salone di bellezza. Dal canto suo il proprietario del centro estetico ha accusato Alex di ‘essersi inventata una storia’ e ha sottolineato che la sua struttura è a norma, pulita e sicura.

Dopo che il giornalista ha condiviso la sua vicenda sui social, sono emerse numerose altre storie di donne che hanno vissuto situazioni simili. Le sventure di Stella e Alex possono essere un valido promemoria quando si sceglie un centro estetico a cui rivolgersi per fare anche una semplice manicure.