Meghan Markle: perché indossa scarpe più grandi? Lo spiega un esperto di moda

Super osservata come sempre, la duchessa del Sussex non può dirsi certo soggetta a 'sconti': anche i suoi piedi sono nel mirino dell'impietoso e vigile occhio del gossip. Scopriamo il presunto motivo della taglia (vistosamente) più grande di scarpe che indossa in pubblico.

Meghan Markle indossa scarpe più grandi del necessario: il motivo lo svela un esperto di moda, Harriet Davey, secondo cui non si tratterebbe affatto di una caduta di stile. Piuttosto, a suo dire, sarebbe un’esigenza dettata dal ferreo protocollo reale: stare troppo in piedi, infatti, potrebbe creare non pochi problemi ai piedi della duchessa.

Meghan Markle: svelato il mistero delle scarpe ‘enormi’

markle scarpe

Qualcuno ha additato un dettaglio dell’ultima uscita pubblica della duchessa del Sussex come una vera e propria ‘falla’ nel suo accurato sistema di outfit.
Ai piedi della moglie del principe Harry, scarpe vistosamente più grandi rispetto al necessario imposto dalle sue ormai adorate misure ‘da Cenerentola’.
E se molti hanno fatto presto a gridare allo scandalo, in realtà ci sarebbe un semplice quanto fisiologico motivo dietro questo plateale particolare, tanto da essere brevemente ascritto a un vero e proprio escamotage di ‘sopravvivenza’ nelle lunghe sedute di public relations dei reali inglesi.
Durante la sua più recente apparizione al fianco della regina Elisabetta, Meghan Markle indossava un paio di décolleté di taglia decisamente generosa.
Secondo l’esperto di moda, Harriet Davey, la duchessa non ha sbagliato ma avrebbe virato su questa scelta per una questione di comodità.
“Le celebrità spesso aumentano di uno o due numeri le calzature quando devono stare in piedi per ore ad eventi o red carpet, per evitare le vesciche”, ha spiegato Davey ai microfoni di The Sun.
“Non è certamente facile camminare con tacchi più grandi, e un segreto del mestiere potrebbe essere quello di riempire la punta di tessuto o cotone”: mistero svelato!

[npleggi id=”https://gossip.pourfemme.it/articolo/meghan-markle-tra-le-regole-l-inchino-a-kate-middleton-e-l-abito-da-lutto-a-portata-di-mano/61844/” testo=”Meghan Markle: in giro per il mondo con l’abito da lutto in valigia “]

Parole di Giovanna Tedde