Meghan Markle in lacrime: problemi per la Royal Family

La duchessa si è lasciata andare durante un'intervista rilasciata per ITV. La coppia reale decide di prendersi una pausa dagli impegni in agenda per godersi un po' di riposo.

Meghan Markle in lacrime: problemi per la Royal Family

Meghan Markle e il Principe Harry. Foto Getty Images | Pool

Cosa sta succedendo a Meghan Markle, perché era in lacrime in tv? C’è qualcosa che non va e quel qualcosa sarebbe in grado di far tremare i Windsor. Tempi duri per la duchessa di Sussex, che nella sua ultima intervista tv si è mostrata con gli occhi gonfi di lacrime, preda di una sempre più palpabile fragilità. Il marito, principe Harry, la segue a ruota nella volontà di staccare la spina agli impegni ufficiali ed entrambi manifestano l’esigenza di prendersi una pausa “per passare del tempo con la famiglia”. Ma le ombre, in questa storia, sono tante.

Meghan Markle in lacrime in tv

Meghan Markle è apparsa molto scossa nella sua intervista per il canale ITV, e le lacrime che hanno inondato i suoi occhi durante il confronto con il giornalista non sono passate inosservate. Complice la tempesta di attacchi mediatici di cui è bersaglio da mesi, forse anche la maternità dopo la nascita del piccolo Archie, la duchessa sembra sempre più insofferente e mostra segni di cedimento che scatenano interrogativi giganteschi nei sudditi (e non solo).

Ci si chiede cosa potrebbe mai oscurare un’esistenza fatta di lustrini e lusso, di luci e agi, e la risposta potrebbe non essere molto più in là della semplice logica: lo stress di dover apparire sempre al top. Con le parole “esisto non vivo” Meghan rivela il volto meno noto e opportuno della monarchia al mondo, e dopo il parto ha ridotto all’osso le sue tanto osannate apparizioni pubbliche.

 

 

Grazie per avermi chiesto se sto bene – ha detto al giornalista, davanti alla telecamera –, poche persone mi hanno fatto questa domanda“. Insomma, la donna più osservata del Regno Unito non vorrebbe per sé molto altro che una manciata di banali attenzioni, in barba ai fasti di palazzo e a una vita da star.

Sui social le lacrime di Meghan Markle hanno emozionato il popolo del web che ha subito risposto all’intervista con l’hashtag #Weloveyoumeghan per sostenere la moglie di Harry in questo momento difficile.

 

Stop agli impegni ufficiali

Lo stress eccessivo e la necessità di stare insieme al piccolo Archie, dunque, avrebbero spinto i duchi di Sussex a meditare un temporaneo congedo dalla fitta agenda di impegni che li attende. Stop a tutti gli appuntamenti per almeno 6 mesi, pausa che si concretizza con il loro rientro dalla visita in Africa.

Il principe Harry, che sarebbe molto protettivo con la moglie, non intende piegarsi alle regole del gossip e del rigido protocollo: la coppia non darà la sua immagine in pasto alla stampa a oltranza, per non rischiare un nuovo caso Lady D.

L’ingresso di Meghan a Buckingham Palace non è stato incorniciato dai migliori auspici, tra pettegolezzi roventi sulla sua famiglia d’origine e sui suoi rapporti con Kate Middleton, passando per le sempre più restrittive imposizioni della Royal Family.

Per questo, secondo quanto battuto dalla stampa britannica, una persona vicina alla coppia l’avrebbe definita ferita e confusa dalle circostanze in cui è immersa. L’ipotesi che si fa strada è quella di un trasferimento momentaneo all’estero, forse negli States o nella loro amata Africa.

Principe William preoccupato per Harry

Sullo sfondo del clamoroso congelamento degli impegni pubblici di Harry e Meghan, secondo la BBC, ci sarebbe anche la preoccupazione del principe William per suo fratello e sua cognata. Il pressing della stampa denunciato dalla coppia avrebbe messo in allarme il primogenito di Carlo e Diana, tanto da prendere atto della ormai conclamata situazione di fragilità dei duchi di Sussex.

I rumor sulla possibile frattura intestina tra fratelli si sono moltiplicati alla luce delle recenti dichiarazioni di Harry, che a ITV ha detto “di aver intrapreso una strada diversa da quella di suo fratello”. Cosa significhi esattamente non è dato saperlo, ma la suggestione di un profondo attrito tra i due sta alimentando i tabloid di tutto il regno.

Pur preservando l’immagine di solidità del loro legame, il secondogenito di Lady Diana ha comunque sottolineato la presenza di “giorni buoni e giorni cattivi con William“, e di essere attualmente su due binari differenti.

Parole di Giovanna Tedde