Meghan Markle e la foto che ha fatto infuriare la regina

Che la duchessa di Sussex avesse uno spirito ribelle lo si era capito molto tempo fa. E in effetti ha qualche difficoltà ad adattarsi al rigido protocollo reale: ecco che cosa ha combinato (di nuovo!) Meghan Markle.

Meghan Markle e la foto che ha fatto infuriare la regina

Foto: Instagram

Meghan Markle è diventata protagonista di una bellissima foto, che però ha suscitato la rabbia di Buckingham Palace. La sua indole di attrice ha avuto la meglio, durante un evento pubblico al quale ha partecipato, e sotto gli occhi di tutti i presenti si è lasciata andare ad un gesto che non è stato apprezzato dalla regina Elisabetta II. La duchessa di Sussex ha commesso uno scivolone su una delle principali regole della famiglia reale: mai fare foto. Ecco che cosa è successo a Meghan Markle.

Meghan Markle e la foto con le amiche

Qualche giorno fa la duchessa di Sussex ha partecipato ai British Fashion Awards presso la Royal Albert Hall di Londra, e ha incantato tutti. Fasciata in uno splendido tubino nero, Meghan Markle ha mostrato al pubblico un bellissimo pancione – la sua gravidanza è stata ufficializzata lo scorso autunno e il royal baby dovrebbe nascere in primavera.

La moglie del principe Harry è salita sul palco per consegnare un premio alla sua amica Clare Waight Keller, direttrice creativa della maison Givenchy. Al termine della cerimonia, Meghan ha però ceduto ad una tentazione tipicamente hollywoodiana: si è fatta scattare una foto in compagnia della Keller e di Rosamund Pike. Lo scatto è stato poi pubblicato sul profilo social del British Fashion Council, e ha ricevuto tanti consensi.

Ma la regina non ha apprezzato. Una delle regole cui Meghan Markle deve sottoporsi da quando è diventata ufficialmente un membro della famiglia reale è proprio quella di non lasciarsi fotografare se non durante i servizi organizzati dagli esperti della Corona. Un piccolo errore che, evidentemente, è stato prontamente fatto notare a chi di dovere, visto che la foto è scomparsa dal profilo Instagram che per primo l’ha pubblicata.

Parole di Giulia Sbaffi