Meghan Markle e il fiore che porta il suo nome (ce l'ha anche Kate Middleton!)

La Royal Horticultural Society ha deciso di dedicare un fiore a Meghan Markle: nasce così il Clematis Meghan, di un viola vibrante. Prima di lei, anche la regina Elisabetta, Lady Diana e Kate Middleton hanno avuto il loro fiore.

Meghan Markle e il fiore che porta il suo nome (ce l’ha anche Kate Middleton!)

Foto: Ansa

Meghan Markle ora ha un fiore che porta il suo nome: non è una novità che la Royal Horticultural Society voglia omaggiare le donne della famiglia reale, dedicando loro alcune delle più belle specie floreali esistenti. E così, in un momento molto delicato della vita della duchessa di Sussex, ecco arrivare la bella sorpresa. Nasce oggi il Clematis Meghan, l’omaggio floreale che accoglie la moglie del principe Harry all’interno della royal family.

Meghan Markle, il fiore con il suo nome

La notizia è arrivata proprio in queste ore: anche la Markle ha un fiore che porta il suo nome. Il Clematis Meghan debutterà ufficialmente il prossimo maggio all’annuale Chelsea Flower Show, durante il periodo della sua fioritura. Si tratta di uno splendido fiore sui toni del viola, che ricorda molto quello dedicato a Lady Diana.

Meghan Markle non è infatti la prima donna della famiglia reale ad avere questo onore. La moglie del principe Carlo, quando era in vita, si è vista intitolare un fiore molto simile, chiamato Clematis Diana. Dopo la sua morte, invece, le è stata dedicata una splendida Dalia bianca.

Sempre della stessa famiglia è il fiore che porta il nome della duchessa di Cambridge: il Clematis Princess Kate, delicato fiore bianco dalle sfumature viola. La regina Elisabetta è invece rappresentata da una bellissima rosa, la Queen Elizabeth Pink Rose.

Parole di Giulia Sbaffi