Meghan Markle con la regina Elisabetta II, il primo impegno pubblico senza Harry

La duchessa di Sussex ha avuto il grandissimo privilegio di recarsi da sola con la regina Elisabetta II ad uno degli impegni ufficiali che ha richiesto l’uso del treno reale. Meghan Markle, splendida e molto elegante, si è comportata alla perfezione.

22
Meghan Markle e la regina Elisabetta II

Meghan Markle è stata perfetta alla sua prima uscita da sola con la regina Elisabetta II. Nelle scorse ore la duchessa di Sussex ha accompagnato Sua Maestà durante un impegno pubblico che l’ha portata nel Cheshire, per l’inaugurazione di un ponte. Per Meghan Markle si è trattato di un grande onore: basti pensare che Kate Middleton ha potuto viaggiare sola con la regina dopo 10 mesi dalle nozze con il principe William, mentre per la moglie di Harry sono passate poche settimane.

Meghan Markle, prima uscita con la regina

In queste ore la duchessa di Sussex è in viaggio con la regina Elisabetta II, che ha scelto la sua compagnia per l’inaugurazione del nuovo Mersey Gateway Bridge nel Cheshire. La neo moglie del principe Harry ha avuto un grandissimo privilegio, dal momento che è stata la prima ad usufruire del treno reale – finora riservato solo ai membri senior della royal family.

Ebbene sì: questa mattina Meghan Markle è salita sulla lussuosa vettura solitamente usata dalla sovrana per i viaggi più lunghi. Un onore che né Kate Middleton né i principi William e Harry hanno mai avuto finora. Arrivate alla Runcorn Station, la duchessa di Sussex e la regina Elisabetta II si sono immerse nella folla che le attendeva.

Meghan ha stupito tutti per la sua eleganza: per l’occasione ha scelto un abito Givenchy bianco stretto in vita da una cintura nera, in tinta con le scarpe e la clutch. Basterà l’outfit di oggi a far dimenticare il piccolo errore commesso al Trooping the Colour 2018? Sua Maestà ha invece indossato un abito verde lime in coordinato con uno dei suoi splendidi cappellini.

Dopo l’inaugurazione del ponte, la Markle e la regina si sono recate a Chester per visitare la nuova biblioteca della città. Questa sera concluderanno insieme il loro primo viaggio con uno spettacolo teatrale, A Little Night Music.

Pare evidente che la regina Elisabetta II abbia messo da parte – se mai ne avesse davvero avute – tutte le riserve sul conto della nuova duchessa di Sussex. Che, per inciso, si è comportata davvero bene, rimanendo sempre un passo indietro rispetto a Sua Maestà. A quanto pare la sua tutor sta compiendo un buon lavoro.

Parole di Giulia Sbaffi