MaxMara presenta Margaux, la it-bag del prossimo inverno

maxmara riapre finalmente la boutique parigina di Avenue Montaigne dopo un restyling totale che l'ha restituita completamente rinnovata e con l'occasione ha presentato la sua nuova it-bag

Avete già scelto la borsa dei vostri desideri per la primavera in arrivo? Si sa i tempi della moda sono serrati, e mentre noi cerchiamo di barcamenarci e decidere quali saranno i capi che non potremo fare a meno di acquistare per la bella stagione, le grandi maison sono già pronte a presentarci i must have per l’autunno-inverno 2010/2011.
Direttamente dalla raffinata linea MaxMara Atelier ecco dunque Margaux, l’ultima nata in casa MaxMara, che c’è scommettere diventerà presto un must have.
Pelle metallizzata e grandi dimensioni per l’elegante Margaux, che è stata presentata in occasione dell’inaugurazione del nuovissimo concept interamente rivoluzionato dello store MaxMara situato al numero 31 della famosa Avenue Montaigne, a Parigi.
 
L’enorme store, diventato luminosissimo grazie ad un espediente architettonico ottenuto installando ampie vetrate che affacciano su un cortile interno trasformato in giardino e quattro vetrine da ben sei metri ciascuna in cui esporre le collezioni, è stato ampliato fino a raggiungere i 512 metri quadri di superficie e ha subito un restyling completo seguito fin nei minimi particolari dal noto studio di architettura Duccio Grassi Architects, che già con il gruppo MaxMara aveva collaborato in passato per la realizzazione di diverse boutique in tutto il mondo e che da un unico ambiente ha ricreato tre aree comunicanti tra loro. La boutique che abbandona il total white tipico dei negozi MaxMara opta per toni caldi e avvolgenti e materiali naturali tra cui prevale il legno, tanto legno, in particolare rovere trattato a cenere, midollino e ipe lapacho abbinati a vetro e metallo.

Foto: www.fashiontimes.it