Matteo Salvini: 'Imbarazzato dalla foto di Elisa Isoardi? Non mi vergogno di aver amato'

Per annunciare la loro rottura, Elisa Isoardi ha pubblicato una foto che la vede in intimità con Matteo Salvini. È evidente che il ministro dell'Interno non abbia apprezzato questo gesto, ma in pubblico non si lascia andare ad alcuno sfogo.

Matteo Salvini: ‘Imbarazzato dalla foto di Elisa Isoardi? Non mi vergogno di aver amato’

Foto: Instagram

Matteo Salvini parla per la prima volta in televisione della fine della sua storia con Elisa Isoardi. In particolare, tutti sono curiosi di sapere cosa ne pensa della decisione della sua ex di pubblicare una loro foto molto intima, per annunciare la rottura. La conduttrice ha infatti scelto uno scatto in cui lei e Matteo Salvini sono a letto, in un momento molto privato. Cosa ha raccontato il vicepremier?

Matteo Salvini sulla foto della Isoardi

Ieri sera, ospite a “Otto e mezzo”, il ministro dell’Interno si è trovato a commentare la fine della sua relazione con Elisa Isoardi. “Non se ne poteva fare a meno, sennò la gente come fa ad andare a letto stasera” – scherza Matteo Salvini.

Innanzitutto Lilli Gruber chiede al suo ospite se, nella famosa foto pubblicata da Elisa, lui stesse dormendo o fosse trasognato: “Dormivo, a volte mi capita di dormire. Ho questo limite che ogni tanto ho bisogno di dormire”. Poi la giornalista si domanda se quello scatto abbia messo in imbarazzo Matteo.

“Non ho mai parlato della mia vita privata, non comincerò a farlo adesso. No, non mi vergogno di aver amato. Per mio carattere, alcune cose me le tengo per me, sul mio telefonino e nei miei ricordi. Però ognuno è fatto a suo modo. È stata una cosa molto bella. Come tutte le cose, possono avere un inizio e possono avere una fine” – dichiara Salvini, cercando poi di tornare a parlare di politica.

Ma Lilli Gruber non molla: “Quali errori si rimprovera?” – chiede, facendo riferimento al post pubblicato dal vicepremier in risposta alla Isoardi. “Tanti, ma non li vengo a raccontare a lei. Sicuramente faccio un lavoro che per chi mi sta vicino non è la cosa più facile. Perché a volte ci sono, ma spesso non ci sono. Cerco di mettere tanto sulla qualità, visto che sulla quantità non posso competere. Però auguro le migliori cose a chiunque”.

Elisa Isoardi, le risposte alle critiche

Nel frattempo, la conduttrice de “La prova del cuoco” si è trovata sommersa dalle critiche per la foto scelta. In molti l’hanno accusata di aver violato la privacy non solo del suo compagno (ormai ex), ma anche di un’importante carica pubblica.

Elisa Isoardi ha replicato via Instagram alle polemiche di chi ritiene che abbia umiliato Matteo Salvini: “È bellissima, è la foto più bella che avevo”. E ancora: “Ma perché umiliato? È una foto bellissima e molto dolce, ma non riuscite a capire quanto amore c’è?”.

Parole di Giulia Sbaffi