Matteo Salvini contro Fabio Fazio: 'Poverino, guadagna poco'

Ospite a Non è l'Arena, il vicepremier ha affrontato alcuni argomenti molto delicati. E nel corso della serata Matteo Salvini ha dato un nuovo affondo contro Fabio Fazio e il suo maxi compenso Rai.

Matteo Salvini contro Fabio Fazio: ‘Poverino, guadagna poco’

Foto: Instagram

Matteo Salvini si è scagliato contro Fabio Fazio e i suoi lauti compensi. Ieri sera, il vicepremier è stato ospite di “Non è l’Arena”, la trasmissione condotta da Massimo Giletti. Nel corso della puntata sono stati affrontati numerosi argomenti di grande attualità, fin quando Matteo Salvini non si è lanciato in una prosaica discussione sul tema dei maxi-stipendi. Inevitabile l’accenno a Fabio Fazio, che da anni è al centro dell’attenzione proprio per questa questione.

Matteo Salvini, l’affondo contro Fabio Fazio

Nello studio di Giletti, ieri sera si è scatenata la bufera. Matteo Salvini si è scagliato contro chi guadagna, a suo dire, un compenso esagerato: “La mia preoccupazione da cittadino italiano sono i maxi-stipendi. Non ne faccio un caso personale, infatti non dirò che c’è un conduttore che va in onda su Rai1 che guadagna in un mese quello che io guadagno in un anno. Non sono invidioso e geloso, non farei a cambio, però secondo me qualche stipendiuccio da quelle parti va rivisto”.

Con queste poche parole, Salvini ha aperto una questione molto delicata. Inutile dire che il riferimento è fin troppo chiaro. Si parla naturalmente di Fabio Fazio, sebbene il vicepremier smentisca (ironicamente): “Non mi riferivo assolutamente a Fabio Fazio, anzi bisognerebbe aumentarlo lo stipendio di Fazio, poverino, guadagna poco, come fa a tirare a fine mese?”.

Massimo Giletti non ha di certo spento la polemica, anzi: “Storicamente se uno è bravo viene retribuito in questi modi, non spetta a me dirlo” ha infatti dichiarato. “Tra l’altro quando ero in Rai ho sempre dichiarato quanto prendevo, beati loro che hanno questi stipendi. Ma andiamo avanti, sennò poi dicono che Giletti fa casino”.

Insomma, sono bastate poche battute per scatenare la polemica. Sul web gli utenti sono divisi: c’è chi sostiene Salvini e si scaglia contro i compensi Rai, e chi invece ritiene adeguato uno stipendio elevato visti i risultati che Fazio riesce ad ottenere.

Parole di Giulia Sbaffi