Matrimonio William e Kate: spunta la bambola "Principessa Catherine"...

In Gran Bretagna, in occasione del matrimonio tra il principe William e Kate Middleton, è stata realizzata una “bambola Principessa Catherine”, con tanto di anello di fidanzamento!

Matrimonio William e Kate: spunta la bambola “Principessa Catherine”…

Il matrimonio dell’anno, quello tra il principe William e Kate Middleton, è ormai in dirittura d’arrivo. Come ormai saprete benissimo, specie se siete appassionate di vicende “reali”, nozze da fiaba e storie d’amore modello Cenerentola, la cerimonia si celebrerà il 29 aprile, nella cattedrale londinese di Westminster. Al rito religioso, seguirà il ricevimento in onore dei due giovani e illustri sposi, che si terrà a Buckingam Palace, dimora della regale nonna, Elisabetta II. Tra le tante curiosità e stranezze che circondano questo avvenimento così trepidamente atteso dai britannici, e non solo da loro, vi sono i gadgets, o souvenir che dir si voglia.

Oggetti più o meno inutili, che spuntano come funghi e che hanno lo scopo, oltre che di arricchire chi li “progetta”, anche di dare ancora maggior risalto all’importanza dell’evento. Tempo fa, ad esempio, vi avevamo segnalato la messa in commercio di condom in edizione speciale, con il volti dei due promessi sposi a reclamizzare questo intimo accessorio… Ma oggi, invece, vi parlo di una creazione molto più innocente, dedicata alle bambine e a qualche collezionista di giocattoli.
 
E’ in vendita nel Regno Unito la bambola Principessa Catherine”, in tutto simile alla celebre Barbie, ma con le fattezze della bella futura consorte del futuro (forse) re d’Inghilterra. Kate Middleton, la borghese in procinto di diventare principessa, ha infatti avuto l’onore diventare bambola, e se date un’occhiata alle foto, vi renderete conto che la somiglianza non è lontana! Infatti, per realizzarla, sono state rispettate sia le caratteristiche fisiche di Kate, che il look da lei sfoggiato in occasione del fidanzamento ufficiale con tanto di accessori: l’abito blu, le scarpe e la borsetta dorate e il cappellino fucsia.
 
Non poteva mancare, naturalmente, lo splendido anello di fidanzamento che fu della compianta Lady D, con uno zaffiro blu di valore inestimabile. Il valore stimato, invece della “Princess Catherine Doll”, è di 35 sterline (circa 40€), e non sarà facilissimo accaparrarsela. Solo 10mila, infatti, sono stati i pezzi prodotti. Verrà realizzato anche un analogo “Prince William”? Attendiamo con fiducia…

Parole di Paola Perria