Matrimonio William e Kate: Bruce Oldfield non disegnerà l'abito di Kate Middleton

Bruce Oldfield ha dichiarato di non essere il designer che firmerà l'abito da sposa di Kate Middleton.

Matrimonio William e Kate: Bruce Oldfield non disegnerà l’abito di Kate Middleton


Manca solo un giorno alle nozze più attese dell’anno, quelle che vedranno protagonisti il principe William e Kate Middleton. Gli appassionati della moda sono elettrizzati all’idea di conoscere chi sarà il designer o la stilista che firmerà l’abito della futura regina d’Inghilterra. In questi giorni si è ristretto il cerchio: lo stilista Bruce Oldfield, che era stato dato per certo tra i tre designer che avrebbero i disegnati i tre possibili abiti da sposa di Kate, ha negato di essere al lavoro sull’abito. Restano quindi in gara Sarah Burton, direttore creativo di Alexander McQueen, Alice Temperley e Daniella Helayel di Issa.

In questi giorni non si parla d’altro. Le cronache mondane e modaiole sono in fermento per scoprire quale sarà lo stilista che firmerà l’abito da sposa di Kate Middleton, promessa sposa di William del Galles e futura regina d’Inghilterra. Da quando i due hanno annunciato il loro fidanzamento Kate è diventata una vera icona della moda, tanto da ispirare anche designer e brand.
 
A un giorno dalle nozze reali impazza il toto designer: tutti infatti vogliono sapere in anticipo chi sarà lo stilista che firmerà l’abito che resterà nella storia del costume. Uno dei favoriti proprio in queste ultime ore si è tirato indietro: stiamo parlando di Bruce Oldfield, uno dei primi nomi a comparire nella rosa dei possibili designer “reali”. Lo stesso stilista infatti ha negato di esserne al lavoro.
 
Restano quindi in gara tre stilista: Sarah Burton, data praticamente per favorita, Alice Temperley e Daniella Helayel di Issa, i cui abiti indossati da Kate, come quello blu che vedete sopra, sono diventati leggenda. Che ne pensate di questa triade? Io mi auguro che alla fine Kate scelga lo stile di Alexander McQueen: sarebbe davvero una bella svolta per una casa reale che ha bisogno di ringiovanirsi un po’!

Parole di Marinella Borzi