Matrimonio Will e Kate: alle figlie di Sarah Ferguson lo scettro delle peggio vestite

Secondo le opinioni di vari esperti della moda e, perchè no, anche della gente comune, pare proprio che le figlie di Sarah Ferguson siano state insignite del titolo di "peggio vestite" per il matrimonio di Will e Kate.

Matrimonio Will e Kate: alle figlie di Sarah Ferguson lo scettro delle peggio vestite

 
Sono ormai passati due giorni dal fatidico e tanto atteso matrimonio di Will e Kate ma, nonostante tutto, se ne continua a parlare. Se ormai ogni dubbio è stato svelato sia riguardo all’abito da sposa prescelto dall’ormai Duchessa di Cambridge sia al tipo di cerimonia celebrata, ormai gli occhi sono tutti puntati sui look sfoggiati nel corso di questo evento di importanza mediatica eccezionale. È l’ora delle pagelle mie care! Sbizzarriamoci un po’ nel dare giudizi sui look proposti dagli invitati tra cappelli alquanto strani e le mises dai colori forse troppo accesi, o troppo cupi, in questo caso svetta la Signora Beckham con il suo vestito eccessivamente tetro.
In questi giorni si è parlato moltissimo del matrimonio in generale, dell’estrema radiosità di Kate con quell’abito eccezionale e del look sfavillate della Regina Elisabetta con il suo tailleur giallo accesso che non è di certo passato inosservato, ma gli invitati? Anzi, le invitate?
 
In questo caso infatti non ci limiteremo a fare delle considerazioni generali ma ci soffermeremo su due look in particolare che hanno fatto decisamente discutere e parlare di sé. Di chi staremo mai parlando se non delle soprannominate “Sorellastre di Cenerentola a corte”, le principessine Beatrice ed Eugenia figlie del Re Andrea e della chiaccheratissima, nonché grande esclusa da queste nozze, Sarah Ferguson.
 
Andando a curiosare fra i vari siti internet, compresi blog e giornali, pare proprio che a queste due ragazze sia stato conferito un altro titolo, questa volta molto poco nobiliare: possiedono, secondo gli esperti del settore del fashion ma anche secondo le opinioni della gente, lo scettro delle peggio vestite per l’occasione.
 
Nulla da dire sul vestito scelto da Beatrice, un abito appartenente alla collezione primavera-estate 2011 targata Valentino, ciò che ha lasciato completamente a bocca aperta tutti noi è stato, senza alcun dubbio, il curioso copricapo, per carità, perfettamente in tono con il vestito, ma forse un po’ troppo eccentrico per un’occasione di questo tipo, voi non trovate?
 
La sorella Eugenia ha invece preferito gettarsi tra le braccia della stilista Vivienne Westwood optando per una sorta di camicia con fantasia fiorata blu arricchita da fiocchi ed una gonna ampia anche questa blu, il tutto abbinato ad un cappello, poco sobrio, blu, con tanto di piume. Non vi è sembrata un po’ troppo appariscente?
 
Molti dicono che questi look, alquanto bizzarri, si parla infatti di un vero e proprio show dei cappelli, siano stati appositamente scelti dalle due sorelle e dalla madre per sottolineare il mancato invito della Ferguson all’evento.
 
Non so voi, ma questa è esattamente la prima cosa che ho pensato quando ho visto le due sorelle entrare in chiesa per assistere alla cerimonia!