Matrimonio vintage anni '50, per uno stile alla moda [FOTO]

Ecco tutti i dettagli, davvero unici, per realizzare un matrimonio in perfetto stile anni 50 per tutte le sposine che sognano un giorno diverso, unico e davvero particolare.

39
Sposa e dettagli anni 50

Il matrimonio vintage anni ’50 è perfetto per tutti gli sposini che vogliono essere alla moda proponendo anche qualcosa di veramente unico e innovativo. Soprattutto per le nozze oltreoceano si sente spesso parlare di ritorno al passato con feste ispirate agli anni ’50 o ’60 e alle loro atmosfere. Dettagli unici ma studiati alla perfezione riusciranno a creare l’atmosfera perfetta per il vostro grande evento che, con la sua semplicità, potrà conquistare senza dubbio parenti e amici. Vediamo insieme tutti i dettagli e le indicazioni per organizzare un matrimonio in stile anni ’50.

Lo stile anni ’50 per il vostro matrimonio

esempi di decorazioni anni 50
I dettagli devono essere studiati alla perfezione e nulla può essere lasciato al caso. Per prima cosa gli allestimenti ma anche il cibo devono ricordare quel periodo magico: non dimenticate di creare un tavolo con delle bibite, che abbiano ovviamente delle bottigliette in stile anni 50 con forme sinuose da abbinare a cannucce coloratissime e righe bianche e rosse o a pois. Potrete utilizzare queste bottiglie vuote (pensate ad esempio a quelle tipiche della Coca Cola anni ’50) come vasetti per mazzolini di fiori di campo. Non dimenticate ovviamente le luci: in questo caso vi raccomandiamo di usare le classiche ghirlande luminose, perfette, ad esempio, da attaccare sotto un pergolato. Infine, non dimenticate la musica: ovviamente dovrete scegliere un gruppo specializzato nelle hit del passato con un look che ricordi i mitici anni 50.

Gli abiti da sposa anni 50

41
Abito da sposa anni 50 con cintura

Ovviamente anche gli abiti da sposa non dovranno essere da meno: niente paura in questo caso perché anche la moda sposa ha lanciato, o meglio dire rilanciato, lo stile anni ’50 per gli abiti delle collezioni più importanti. Basti pensare che anche stiliste come Jenny Packham propongono abiti con ampia gonna in tulle corta alle caviglie e quindi in perfetto stile anni 50. Nella nostra gallery potrete gustare degli abiti davvero eccezionali e bellissimi, molto raffinati ma soprattutto adatti allo stile delle nozze. Ricordate che anche gli abiti delle damigelle dovranno essere in stile vintage: che ne dite allora di scegliere una simpatica fantasia con pois, molto adatta al periodo?