Matrimonio: le frasi di auguri

Matrimonio: le frasi di auguri

Foto di KirylV/Shutterstock.com

E’ tempo di matrimonio. In questo periodo dell’anno si comincia la danza degli inviti che ci chiedono impegno quanto a abiti e accessori da indossare, regali da fare ma soprattutto frasi da scrivere sui biglietti di auguri. Spesso si ha carenza di idee perchè si conoscono poco gli sposi. Il mio consiglio è, se conoscete gli sposi perchè familiari o amici allora cercate di impegnarvi e scrivete qualcosa di originale. Se invece non li conoscete bene allora evitate gaffe e utilizzate una delle frasi che vanno bene per tutti. Di seguito qualche consiglio.

La scelta del regalo di nozze, cosi come la frase da scrivere sul biglietto d’auguri deve riflettere il più possibile gli sposi e l’evento. Se conoscete gli sposi è tutto più semplice se no potete prendere qualche indicazione dalle partecipazioni in merito allo stile: classico, friendly, formale, informale, spiritoso.
Anche se il mio consiglio è quello di scrivere sempre testi di vostro pugno, esistono alcune frasi perfette per l’occasione e adatte ad ogni tipo di evento. Eccone alcune:
Congratulazioni, questa è per Voi una giornata da non dimenticare.
Che la vostra vita possa per sempre essere fatta di gioia, serenità e amore.
Congratulazioni e auguri per un futuro felice insieme, come questo giorno.
Non dimenticare mai che passione, amore e stima, sono gli ingredienti per andare lontano.
Congratulazioni e auguri vivissimi per il futuro dei vostri sogni.
I nostri più sinceri auguri per il giorno tanto importante per Voi.
Auguri sentiti e sinceri per una bella vita insieme.
Auguri per il vs. Matrimonio. Sia questo giorno, ricco di emozioni, come la vs. Vita di coppia: colma di amore e felicità.
Di seguito qualche sito dove trovare altre frasi:
www.pensieriparole.it
www.nozzeitalia.com
www.amando.it
www.soluzionisposi.it

Parole di Assunta Corbo