Matrimonio in stile anni '20: idee e consigli per l'organizzazione [FOTO]

Vi proponiamo una serie di idee interessanti per organizzare un matrimonio in stile anni '20 e le foto da cui lasciarsi ispirare.

40
Sposa e invitate in stile anni '20

Organizzare un matrimonio in stile anni ’20 è un sogno di molte donne moderne, le decorazioni a tema twenties sono infatti in grado di aggiungere un tocco molto raffinato sia agli interni che agli esterni, ma non solo. Piume, perle, gradi sistemi di luminarie, addobbi dall’allure vintage, ecco alcune idee interessanti su come scegliere decorazioni in stile anni ’20 per il giorno più bello della vostra vita.

Se da una parte il matrimonio in stile anni ’50 continua a esercitare un grande fascino sulle spose, soprattutto sulle più giovani, i ruggenti anni ’20 restano un periodo emblematico nella storia del mondo, con il suo influsso sulla moda e sullo stile di vita che riproporre durante una cerimonia nuziale non è così difficile come può sembrare.

Gli abiti da sposa in stile vintage possono essere a oggi scelti in forme diverse, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery. Molto popolari in quegli anni erano i vestiti in stile sottoveste, lunghi e lineari, modelli le cui simmetrie possono essere riprese facilmente grazie a un abito da sposa a colonna, da abbinare a un’acconciatura con onde fissate su un lato, magari con l’aggiunta di una fascia in pizzo o una spilla con piume bianche sulla testa.

Nel campo delle decorazioni per il matrimonio anni ’20 un posto di grande importanza è riservato alle perle, al vetro e alle composizioni piumate. I centrotavola sono da preferire in vetro, in forme alte e slanciate. Potrete completarli con collane di perle lasciate pendenti lungo i profili, oppure potrete puntare su modelli di design con lacrime di vetro che scorrono sui lati. Per i fiori consigliamo colorazioni chiare e tenui, preferite sempre le rose o le camelie soprattutto cipria e beige, e il gioco è fatto.

Inutile dire che gli addobbi vintage possono essere usati per decorare gli esterni, dal percorso che gli ospiti faranno per arrivare alla sala, alla casa della sposa. Vecchi bauli, lampade in legno o vasetti fai-da-te rivestiti di pizzo possono davvero realizzare l’atmosfera tipica degli anni ’20, soprattutto se avvolti da nastri di raso con perle decorative.

Segnaposto e inviti sono essere fatti realizzare su richiesta con la grafica che andava di moda negli anni ’20, così come le torte e i dolci. Date uno sguardo alle immagini che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, troverete tante idee su come organizzare un matrimonio a tema anni ’20 in poche mosse!
[vedianche type=”test” id=”15469″]